Specchi tecnologici

Che cosa sono gli specchi tecnologici

Gli specchi tecnologici sono tra i più recenti risultati ottenuti grazie alle nuove connessioni ad alta velocità wi-fi o bluetooth e alla domotica: in questo modo si riesce a far diventare il bagno o la propria camera da letto un ambiente ad alta tecnologia. Si tratta del cosiddetto internet delle cose e permette di integrare la superficie riflettente con orologi, schermi televisivi e lettori MP3. Ciò non deve stupire perché nei bagni sono ormai diffusi sanitari ad alte prestazioni, docce emozionali dotate di diffusori di essenze o di luci, aspiratori d'aria programmabili e molti altri dispositivi tecnologici avanzati. Di conseguenza anche gli specchi sono diventati elementi altamente high tech: non solo sono complementi d'arredo dalle forme eleganti e artistiche ma anche elementi multifunzionali. Si tratta della risposta delle aziende agli utenti che desiderano un grande comfort e che vedono nella multimedialità un aspetto primario della vita quotidiana.
specchio

TecTake Sedia da ufficio poltrona direzionale girevole per casa studio sportiva - disponibile in diversi colori - (marone | no. 402163)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62,9€


I vantaggi degli specchi tecnologici

specchio tecnologico Gli specchi tecnologici consentono tantissimi vantaggi agli utenti. In primo luogo sono retroilluminati, quindi si può vedere la propria immagine riflessa senza essere disturbati dai riflessi dei raggi solari e si ha una visibilità perfetta anche di sera. In genere si adottano l'illuminazione a LED e l'integrazione della luce con lo specchio consente di eliminare i mobili di grande spessore e i mobiletti sospesi. Di conseguenza la parete è più libera e si ha l'impressione che il bagno sia più grande. Tra l'altro questi specchi permettono all'utente di poter spegnere la luce anche con le mani bagnate: infatti non vi è più il classico interruttore a parete ma si adotta la tecnologia a raggi infrarossi. Così si può spegnere e accendere la luce o regolarne l'intensità semplicemente con un gesto delle mani all'altezza del sensore. Ulteriori vantaggi sono di mantenere più igienico l'ambiente e di evitare sprechi energetici. Infine quasi tutti gli specchi tecnologici hanno un rivestimento formato da una speciale pellicola di protezione che rende questi elementi ancora più sicuri: anche se il vetro si rompesse, non si infrangerà in una miriade di cocci aguzzi e taglienti.

    Tavolo tavolino 80x80cm bianco in resina per esterno bar arredo giardino SATURNO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,99€


    Cosa si può fare con gli specchi high tech

    specchi high tech Con gli specchi high tech si possono alleggerire le operazioni della vita quotidiana rendendole più piacevoli. Ad esempio mentre ci si pettina, ci si trucca o ci si lava, si può ascoltare la musica o guardare la televisione. Ciò avviene grazie all'integrazione dello specchio con un lettore musicale MP3 e a volte sono presenti anche casse altoparlanti. In questo modo si avrà più carica la mattina ascoltando le canzoni della propria playlist preferita e si comincia la giornata con buon umore. In alternativa il sistema bluetooth o wi-fi permette l'ulteriore integrazione di hard disk esterni o smartphone così da poter sfruttare le casse d'ascolto di questi dispositivi e di poter ascoltare la musica direttamente da YouTube oppure scaricandola da Spotify. Ancora più futuristici sono gli specchi che integrano la televisione: hanno uno stile assolutamente essenziale e minimalista, privo di decorazioni e di cornici, e permettono di vedere anche in bagno le ultime notizie o la propria serie tv preferita mentre si effettuano le operazioni della beauty routine.


    Specchi tecnologici: Le grandi opportunità offerte dagli specchi multifunzione

    specchio tecnologico Gli specchi tecnologici sono modelli multifunzione: possono avere una televisione a specchio o una connessione wireless comprensivi di telecomando e adattatore. In più è presente l''opzione antiriflesso e antiappannaggio così da avere una visione di altissima qualità, superiore a quella di uno specchio tradizionale. Altri modelli sono dotati di ingranditore per aumentare i dettagli dell'immagine anche di tre volte: si tratta di un notevole vantaggio quando ci si deve truccare o si applica una maschera viso. Infine gli specchi tecnologici sono assolutamente sicuri perché hanno angoli smussati e meno pericolosi nel caso che vi si urti contro accidentalmente. Questo è un grande valore aggiunto soprattutto se si hanno bambini in casa.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO