Soluzioni per l'ingresso

Come organizzarlo

L'ingresso deve dare una buona prima impressione, nessuno vuole entrare in un ingresso disordinato. Decidete quale funzione deve avere il vostro ingresso, le soluzioni per arredarlo sono infinite per evitare di creare una visione di ingombro.

Potete preferire un ambiente semplicemente decorativo e formale con un tavolinetto antico oppure una consolle, uno specchio appeso e tanti piccoli oggetti, senza spazio per posare chiavi o guanti, così il disordine è ridotto al minimo.

Se invece volete che sia funzionale, fate spazio per gli indumenti tipo cappotti e giacche con un appendiabiti a vista o nascosto.

ingresso

Non Tessuto Carta Da Parati Moderna Casa Minimalista 10m Lungo Rotolo :( Larghezza 53 Centimetri) Colore Opzionale 3D Carta Da Parati A Strisce Camera Da Letto Soggiorno Cospargere Oro,Brown

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,23€


A vista o nascosto

appendiabitiUna struttura a parete può essere una buona soluzione per appendere indumenti e ombrelli. Mentre un ripiano superiore può essere utile per riporre guanti, sciarpe o borse.

In uno spazio ristretto potreste incollare uno specchio a figura intera per darvi una rapida controllata prima di uscire di casa.

Se desiderate dare un punto d'appoggio per le chiavi e la posta giornaliera, la soluzione può essere un ripiano aggiuntivo a media altezza. Potete appoggiarci sopra un vassoio di grandi dimensioni, che può essere spostato in cucina o salotto dove le buste possono essere aperte con calma in un secondo tempo.

Potete valorizzare al massimo lo spazio di un ingresso sciegliendo soluzioni per arredarlo che includono delle strutture ad armadiatura. In questo modo nulla rimane a vista e si ha un senso di maggior ordine. Lo spazio d'ingombro di queste strutture è solitamente di 45 cm. di profondità. All'interno potete predisporre appendiabiti per tenere giacche e cappotti e sopra o di fianco una serie di ripiani per contenere tanti oggetti per soddisfare le vostre esigenze.

  • soppalco in vetro moderno Con il passare del tempo, le case, le loro caratteristiche e, in particolare, la loro fisionomia si è venuta a modificare, in modo da essere adattata il più possibile al mercato e quindi in modo tale ...
  • mappa1 Quando pensiamo alle mappe ed alle cartine geografiche, la nostra mente associa immagini di prodi condottieri alla ricerca di terre da scoprire, o molto semplicemente veniamo catapultati nelle aule de...
  • lenzuola Il progetto prevede di rielaborare il nostro arredamento creando un ambiente caldo ed accogliente che sappia trasmettere emozioni ed atmosfera ispirandosi alla cioccolata, chiaramente è del tutto figu...
  • arredo newyorkese Si fa prima ad immaginare di vivere negli ambienti casalinghi che ripropongono continuamente nei grandi schermi, oppure nelle più famose serie televisive che a spiegare la bellezza dello stile newyork...

Gufo, rami e fiori – adesivi murali (Owl Decorazione da parete arredo casa camera dei bambini ragazzi camera da letto soggiorno adesivi da parete Carino Dolce Albero Flower Uccello Ramo bello cute murale autoadesiva)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,08€


Giuste proporzioni

specchioElementi di arredo aggiungono equilibrio in un ingresso, ma nelle giuste proporzioni. Le soluzioni per arredarlo possono essere varie, ma se mettete un tavolo di considerevoli dimensioni o uno specchio gigantesco sulla parete, rovinerete la visione generale d'insieme.

Anche un numero esagerato di piccoli oggetti possono diventare soffocanti ed insignificanti, creando disordine.

L'ingresso, che sia elegante o semplice, può essere arricchito con tante soluzioni di complementi aggiuntivi per arredarlo.

Non deve essere considerato solo una zona di passaggio, ma una stanza vera e propria. Potreste aggiungere un dipinto alla parete, un tappeto ed una pianta in un angolo per renderlo più piacevole. Una sedia o panchetta di fianco ad un tavolino con una candela possono rendere l'ambiente più accogliente per gli ospiti. Un vaso sopra un tavolino, oltre ad essere decorativo, può nascondere una presa del telefono.

Uno specchio di fronte la porta di casa riflette la luce naturale ogni volta che si apre, mentre di notte riflette quella artificiale.


Soluzioni per l'ingresso: Crearlo dal nulla

salotto Molte case hanno una porta d'ingresso che si apre direttamente nella zona giorno, consentendo di risparmiare sulla metratura degli ambienti.

In questo caso si può creare un ingresso con varie soluzioni per arredarlo con il posizionamento dei mobili, ad esempio la parte posteriore del divano può dare la sensazione di un ingresso.

Se lo spazio lo permette potreste aggiungere un tavolo consolle dietro la schiena del divano. Riuscirete ad ottenere uno spazio d'appoggio per le chiavi e la posta.

Se la vostra porta d'ingresso si trova alla fine del soggiorno, un muretto basso potrebbe essere il modo ideale di creare un senso di divisione per un ingresso e le soluzioni per arredarlo sono molto semplici.

Una volta che avete costruito la struttura murale, procedete con la verniciatura nello stesso colore delle pareti. Sopra il muretto potete montare un piano di legno, di marmo o granito. Aggiungete un tappeto per arricchire la zona e delimitare lo spazio dando la sensazione di un vero ingresso.

In alternativa al muretto potreste usare una libreria bifacciale per creare il vostro ingresso, ruba pocchissimo spazio, aggiunge stile e funzionalità.



COMMENTI SULL' ARTICOLO