Arredi ispirati al corpo umano

Sedute ispirate al corpo umano

Tra gli arredi ispirati al corpo umano, è possibile scegliere tra una vastissima gamma di prodotti che spaziano dalle sedute, alle lampade, tavoli, complementi d’arredo e tantissimi altri. La sinuosità del corpo umano ha ispirato tanti designer, architetti e arredatori, permettendo di realizzare prodotti glamour, affascinanti e in grado di personalizzare e riscaldare ogni tipo di ambiente. La seduta Bocca è stata creata per la prima volta nel 1970, che si rifà alle labbra rosso fuoco delle dive di Hollywood. Oggi esistono tantissime varianti di questo divano: labbra dal colore fucsia acceso, total black o con dei grandi piercing in metallo da poter rimuovere secondo i gusti personali. Questi divani sono realizzati in poliuretano espanso e hanno il rivestimento sfoderabile composto di elastan e poliammide. Un forte impatto visivo è dato da sedie molto particolari il cui schienale rimanda alla colonna vertebrale.
sedie

irwost – Supporto ripiano Blu Tipo Squadra per ripiano o mobile Deco Design industriale Vintage consegnato con viti. Finitura finitura Epoxy Blu Steampunk

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,23€


Lampade ispirate al corpo umano

lampade Le lampade che s’ispirano al corpo umano sono un’ottima sostituzione alle lampade tradizionali perché si fondono totalmente con l’ambiente circostante, fungendo non soltanto da fonte di luce ma anche da elementi d’arredo. Questo tipo di lampada riproduce la silhouette del corpo femminile o maschile, e si rifà alle statue classiche che ornavano i giardini e le ville di quel periodo. Le linee sono morbide, affusolate, stilizzate, hanno un’altezza di circa due metri e una forma molto slanciata. Questo tipo di lampada può essere disposta sia in spazi interni e sia esterni, ed è in grado di donare all’ambiente circostante un tocco di caldo e fascino. Viste le esigenze della clientela, la lampada Penelope può essere acquistata in tantissime varianti, dal rosa, azzurro, al bianco. Essa è realizzata in Pleasy, per cui ha una durata notevole, e una semplice manutenzione perché può essere lavata.

    KKUP2U Deumidificatore Portatile 700ml per Casa, Soggiorno, Cucina, Bagno, Camera da letto, Cantina, Mansarda, Caravan, Garage, barca (10-20 mq )

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,99€


    Tavoli ispirati al corpo umano

    tavoli Tra gli innumerevoli arredi ispirati al corpo umano, alcuni designer e artisti hanno dato vita, non soltanto a delle sedute ma anche a dei tavoli che riproducono alcune parti del corpo umano. Una tipologia di tavolo molto particolare e con un forte senso estetico è caratterizzata da due piedi dalla forma tradizionale e due che riproducono le gambe di una ballerina di danza classica sulle punte. A rafforzare la fusione tra arredamento e corpo umano è la tinteggiatura utilizzata; mentre nella prima parte il colore naturale del legno, da al tavolo uno stile minimal e rustico, la seconda è tinteggiata di colore bianco con lo scopo di dare al tavolo un tocco di glamour-chic, e mettere in evidenza le gambe della ballerina. Quest’opera, insieme alle altre, ha l’obiettivo principale di conferire al corpo un mano la funzione di elemento che domina e occupa uno spazio d’arredamento, rendendolo originale e personalizzato.


    Arredi ispirati al corpo umano: Elementi ispirati al corpo umano

    arredi La Chair based, questo è il nome di questa seduta, è realizzata in gomma, plastica e metallo ed è molto indicata per studenti o coloro che passano molto tempo seduti. Lo schienale può essere regolato secondo le proprie esigenze, e i piedi possono essere poggiati su una base ad angolo. Chi desidera una seduta più formosa e lineare può preferire quella dallo stile scandinavo, in cotone e con delle riproduzioni del corpo umano. Sempre dalla forma stilizzata e molto minimal è l’appendiabiti Sheratonn: realizzato in materiale trasparente e può essere lavato molto facilmente. Oltre all’appendiabiti è possibile osservare delle sedute molto particolari che ritraggono un viso umano privo di espressione, e dietro al quale è stato realizzato uno spazio in cui sedersi. La particolarità di questi elementi offre all’ambiente interno o esterno, un tocco di fascino davvero unico, tanto che vi sembrerà di essere circondati da vere e proprie opere d’arte.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO