Mosaici Guizzo Targhetta in Acciaio inciso_18x5 cm_Rettangolare_con Famiglia Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,7€ |
Le lampade che s’ispirano al corpo umano sono un’ottima sostituzione alle lampade tradizionali perché si fondono totalmente con l’ambiente circostante, fungendo non soltanto da fonte di luce ma anche da elementi d’arredo. Questo tipo di lampada riproduce la silhouette del corpo femminile o maschile, e si rifà alle statue classiche che ornavano i giardini e le ville di quel periodo. Le linee sono morbide, affusolate, stilizzate, hanno un’altezza di circa due metri e una forma molto slanciata. Questo tipo di lampada può essere disposta sia in spazi interni e sia esterni, ed è in grado di donare all’ambiente circostante un tocco di caldo e fascino. Viste le esigenze della clientela, la lampada Penelope può essere acquistata in tantissime varianti, dal rosa, azzurro, al bianco. Essa è realizzata in Pleasy, per cui ha una durata notevole, e una semplice manutenzione perché può essere lavata.
Tra gli innumerevoli arredi ispirati al corpo umano, alcuni designer e artisti hanno dato vita, non soltanto a delle sedute ma anche a dei tavoli che riproducono alcune parti del corpo umano. Una tipologia di tavolo molto particolare e con un forte senso estetico è caratterizzata da due piedi dalla forma tradizionale e due che riproducono le gambe di una ballerina di danza classica sulle punte. A rafforzare la fusione tra arredamento e corpo umano è la tinteggiatura utilizzata; mentre nella prima parte il colore naturale del legno, da al tavolo uno stile minimal e rustico, la seconda è tinteggiata di colore bianco con lo scopo di dare al tavolo un tocco di glamour-chic, e mettere in evidenza le gambe della ballerina. Quest’opera, insieme alle altre, ha l’obiettivo principale di conferire al corpo un mano la funzione di elemento che domina e occupa uno spazio d’arredamento, rendendolo originale e personalizzato.
La Chair based, questo è il nome di questa seduta, è realizzata in gomma, plastica e metallo ed è molto indicata per studenti o coloro che passano molto tempo seduti. Lo schienale può essere regolato secondo le proprie esigenze, e i piedi possono essere poggiati su una base ad angolo. Chi desidera una seduta più formosa e lineare può preferire quella dallo stile scandinavo, in cotone e con delle riproduzioni del corpo umano. Sempre dalla forma stilizzata e molto minimal è l’appendiabiti Sheratonn: realizzato in materiale trasparente e può essere lavato molto facilmente. Oltre all’appendiabiti è possibile osservare delle sedute molto particolari che ritraggono un viso umano privo di espressione, e dietro al quale è stato realizzato uno spazio in cui sedersi. La particolarità di questi elementi offre all’ambiente interno o esterno, un tocco di fascino davvero unico, tanto che vi sembrerà di essere circondati da vere e proprie opere d’arte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO