2015 color marsala

Perché il marsala

Secondo il parere di Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, il neo eletto color marsala emana sicurezza e stabilità. Arricchisce la nostra mente e la nostra anima. Insomma un mix di umori, odori ed emozioni tali da creare un tale appagamento di sensazioni finora mai provato o, forse, ad oggi mai compreso. Fatto sta che la massima autorità per le tendenze colore lo ha eletto colore dell'anno 2015. Inutile dire che da questo momento il marsala diventa quasi un obbligo, almeno per quanto riguarda le ultime tendenze modaiole. Non è la prima volta che tinte dai toni rossastri, ambrati, che sanno di terra e di rosso tramonto insieme fanno capolino nella storia della moda nel mondo. L'abbondanza del color marsala per certi versi ricorda il periodo glorioso dell'impero romano. Tonache purpuree che si mescolavano ai profumi della carne, dei vini e dei liquori dell'epoca fino a diventare poi un tutt'uno. Così il marsala sale d'improvviso, prepotentemente, ancora una volta agli onori della cronaca. Non si vede e non si parla d'altro nei salotti buoni della moda e del jet set internazionale: il Re Marsala.
marsala arredamento

Autoadesivo Rinnova Complementi arredo casa Adesivo per porte 3D Stampa semplice Arte Carta da parati impermeabile Murale Armadio Ristrutturazione Decalcomania Immagine

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,77€


Marsala per tutto

marsala Non soltanto la moda intesa come abbigliamento ha subito l'influenza del colore dell'anno 2015. Tutto ciò che appartiene all'ambiente può essere perfettamente adattabile alla tonalità calda di questo rosso rustico in grado di creare un'atmosfera avvolgente ed inebriante. Non soltanto cuscini, coperte ed oggetti d'interior design, si può addirittura azzardare a dipingere un'intera parete di color marsala. Naturalmente purché poi gli accostamenti siano rigorosamente adattabili all'ambiente e non disposti, o peggio, creati a casaccio mescolando accozzaglie di colori misti tra il grezzo ed il lucido che riescono infine solamente a deturpare l'ambiente e l'umore di chi guarda.

    Adesiviamo Buddha Se Una Cosa E Degna M Adesivo Murale, PVC, Nero, 120 x 37 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


    Cosa accostare in casa

    marsala salotto Secondo i più esperti in tema di colori ed abbinamenti, al marsala della casa si può accostare il verde muschio, l'arancione ed il bronzo a seconda se si desidera mantenere un'atmosfera confortevole. Se invece si vuol dare un tocco di aria nuova, fresca e moderna, che cancelli in parte quel tono leggermente imperiale tipico dei colori figli comunque della dinastia dei rossi, allora l'abbinamento ideale deve essere il verde acqua, il bianco panna e le diverse sfumature del rosa chiaro.

    Premesso che il modo più indicato per indossare il colore dell'anno è sicuramente quello chiamato in gergo total look, cioè un capo a tinta unita color marsala, tuttavia si possono abbinare dei colori neutri, tenui, come la sabbia o il beige chiaro oppure si possono azzardare, solo se ben portati, colori più intensi come il blu ed il nero. Ovviamente anche gli accessori devono rispettare la volontà di sua maestà marsala. Un utile consiglio è quello di iniziare l'accostamento degli accessori, con piccoli oggetti come bracciali, gioielli e monili vari, oppure borse, calze o scarpe. Insomma un inizio leggero,sobrio, che sia in grado di mostrare ma senza eccedere. Il marsala vuole apparire si nella sua magnificenza, ma con garbo e discrezione.


    2015 color marsala: Nulla è per sempre

    cuscini Per carità, conviene sempre non eccedere nei cambiamenti e negli approvvigionamenti. Non c'è bisogno di cambiare completamente il guardaroba. neppure ridipingere tutte le pareti della casa; ne basta una. Non serve buttar via i soprammobili ed i vecchi complementi. Qualche nuovo accessorio è sufficiente a dare un tocco di originalità alla propria casa ed al proprio look, rendendolo comunque alla moda. Ed infine, che immane spreco sarebbe buttar via gioielli, orecchini, bracciali, borse, fasce e cappelli, scarpe e cinture. Non si deve fare assolutamente. Il nobile marsala è stato sì eletto colore dell'anno 2015, ma un anno passa a volte troppo presto, ed il nuovo colore ha una gran fretta di arrivare.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO