Biocamino bioetanolo design moderno muro tavolo inox arredamento casa MANHATTAN Prezzo: in offerta su Amazon a: 269€ |
Non soltanto la moda intesa come abbigliamento ha subito l'influenza del colore dell'anno 2015. Tutto ciò che appartiene all'ambiente può essere perfettamente adattabile alla tonalità calda di questo rosso rustico in grado di creare un'atmosfera avvolgente ed inebriante. Non soltanto cuscini, coperte ed oggetti d'interior design, si può addirittura azzardare a dipingere un'intera parete di color marsala. Naturalmente purché poi gli accostamenti siano rigorosamente adattabili all'ambiente e non disposti, o peggio, creati a casaccio mescolando accozzaglie di colori misti tra il grezzo ed il lucido che riescono infine solamente a deturpare l'ambiente e l'umore di chi guarda.
Secondo i più esperti in tema di colori ed abbinamenti, al marsala della casa si può accostare il verde muschio, l'arancione ed il bronzo a seconda se si desidera mantenere un'atmosfera confortevole. Se invece si vuol dare un tocco di aria nuova, fresca e moderna, che cancelli in parte quel tono leggermente imperiale tipico dei colori figli comunque della dinastia dei rossi, allora l'abbinamento ideale deve essere il verde acqua, il bianco panna e le diverse sfumature del rosa chiaro.
Premesso che il modo più indicato per indossare il colore dell'anno è sicuramente quello chiamato in gergo total look, cioè un capo a tinta unita color marsala, tuttavia si possono abbinare dei colori neutri, tenui, come la sabbia o il beige chiaro oppure si possono azzardare, solo se ben portati, colori più intensi come il blu ed il nero. Ovviamente anche gli accessori devono rispettare la volontà di sua maestà marsala. Un utile consiglio è quello di iniziare l'accostamento degli accessori, con piccoli oggetti come bracciali, gioielli e monili vari, oppure borse, calze o scarpe. Insomma un inizio leggero,sobrio, che sia in grado di mostrare ma senza eccedere. Il marsala vuole apparire si nella sua magnificenza, ma con garbo e discrezione.Per carità, conviene sempre non eccedere nei cambiamenti e negli approvvigionamenti. Non c'è bisogno di cambiare completamente il guardaroba. neppure ridipingere tutte le pareti della casa; ne basta una. Non serve buttar via i soprammobili ed i vecchi complementi. Qualche nuovo accessorio è sufficiente a dare un tocco di originalità alla propria casa ed al proprio look, rendendolo comunque alla moda. Ed infine, che immane spreco sarebbe buttar via gioielli, orecchini, bracciali, borse, fasce e cappelli, scarpe e cinture. Non si deve fare assolutamente. Il nobile marsala è stato sì eletto colore dell'anno 2015, ma un anno passa a volte troppo presto, ed il nuovo colore ha una gran fretta di arrivare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO