Come realizzare segnaposti elegantissimi per matrimonio-tutorial

Come realizzare segnaposti elegantissimi per matrimonio-tutorial: come realizzare segnaposti elegantissimi per matrimonio-tutorial

Come realizzare segnaposti

Il Decupage è ideale per realizzare decorazioni che rispondano ad ogni tipo di esigenza. Perché non utilizzarla per dar un tocco personale, ma al tempo stesso elegante alle vostra tavola? I vostri ospiti resteranno a bocca aperta. In questo video vedremo come creare raffinati segnaposti per un matrimonio. A questo scopo munitevi di: tulle, cucchiaio, confetti, nastro, fiori, forbici, carta da Decoupage, pistola a caldo, colla, perline, accendino, candela e penna.

Innanzitutto sovrapponete i veli di tulle ed inserite al loro interno il cucchiaio. Aggiungete i confetti nel cucchiaio. Chiudete i veli a metà verso il manico della posata per poi sigillarli con un nastro che annoderete sempre sul manico dell’oggetto. Procuratevi dei fiori e posizionateli sul nastro. Avvolgete i fiori con un nastro di pizzo e create un fiocco. Asportate con le forbici i nastri in eccesso smussandoli, ricordando di lasciarne uno più corto dell’altro. Stendete con la pistola a caldo la colla sulle perline ed incollatele sul tulle. Se necessario esercitate una leggera pressione per far meglio aderire le perline. Usate un accendino per accendere la candela con cui brucerete i bordi della carta da Découpage. Eseguite questa operazione con molta attenzione.

Scrivete con una penna il nome dell’invitato sulla carta. Infine coprite di colla il retro della carta ed applicatela delicatamente sul tulle.

A questo punto il vostro segnaposto personale è pronto per essere esposto sulla vostra tavola.

Corso Di Decoupage - Livello Base

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO