come realizzare addobbi di natale fai da te video tutorial

come realizzare addobbi di natale fai da te video tutorial: come realizzare addobbi di natale fai da te

come realizzare addobbi di natale

Durante il periodo natalizio, uno dei passatempi più coinvolgenti è quello di creare addobbi di natale fai da te. Si tratta di oggetti e decorazioni unici poiché realizzati secondo il vostro gusto personale. Addobbi che arricchiranno la vostra casa, il vostro albero, i vostri mobili, donando loro quel tocco particolare che li renderà ancora più preziosi. Potrete realizzare palline o simpatici angioletti di pasta da appendere, segnalibri, segnaposti… oggi vi mostreremo come si crea un simpatico addobbo utilizzando pochissimi materiali, facilmente reperibili.

A questo scopo munitevi di: filo di ferro, forbici, stecche di cannella, fiore finto, nastrino, colla a caldo, fiori secchi, fiori naturali, tronchesino e paglietta.

Innanzitutto, tagliate con le forbici il filo di ferro ricoperto dalla carta e legate le stecche di cannella.

Posizionate il fiore finto sopra le stecche e legatelo con un nastrino. Se il nastrino dovesse essere troppo lungo, tagliatelo con le forbici. Prendete un nastro rosso ed aggiungetelo attorno al fiore.

Con la colla a caldo applicate i fiori secchi sulle stecche. A questo punto, recuperate dei fiori naturali e, con il tronchesino, tagliatene i gambi.

Applicate la colla a caldo anche sulla parte dei fiori dov’è stato tagliato il gambo.

Incollate ora i fiori sulle stecche. A piacimento, si può prendere della paglietta e posizionarla sulle stecche, per dar un tocco particolare ed arricchire il vostro addobbo. Sistemate il nastro rosso ed, infine, tagliate con le forbici la parte in eccesso.

Alvin Superstar Collection (Limited) (2 Dvd+6 Palle Di Natale)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,98€


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO