tutorial collana di stoffa fai da te

tutorial collana di stoffa fai da te: Tutorial collana di stoffa fai da te

collana di stoffa fai da te

Uno dei passatempi preferiti, e più divertenti, è quello di realizzare gioielli fai da te. Queste colorate creazioni vi daranno grandi soddisfazioni, poiché faranno riscoprire la vostra creatività, ottenendo gioielli unici e personali. Per realizzare una collana munitevi di: filo di cotone, ago, nastro, pinze, stoffa, perle, forbici, pietre e pezzi di stoffa diversi per la decorazione della collana.

Innanzitutto inserire il filo di cotone nella cruna dell’ago. Piegate leggermente le estremità del nastro e piegatelo di nuovo a metà. Piegate il nastro su se stesso, puntatelo con l’ago e tirate quest’ultimo con la pinza. Prendete un pezzo di stoffa e, dopo averlo arrotolato su se stesso, puntatelo con l’ago. Ripetete lo stesso procedimento per il resto della collana.

A piacimento inserite delle perle tra i pezzi di stoffa infilandole utilizzando ago e filo, ricordando d’aprire un po’ i pezzi di stoffa. Se necessario, tagliate la stoffa alla misura desiderata con le forbici. Inserite tra i pezzi di stoffa anche delle pietre infilandole nell’ago con il filo. Per arricchire ulteriormente la collana inserite dei pezzi di stoffa di lavorazioni e misure diverse, puntandole sempre con l’ago ed il filo. Dopo aver terminato la collana, accostate le due estremità e fate un doppio nodo, per una maggiore sicurezza che la collana non si apra. Tirate i fili con le pinze e tagliate quelli in eccesso con le forbici. Infine, per nascondere il nodo, aprite un po’ e sistemate la stoffa che forma la collana. Il vostro gioiello è pronto per essere indossato.

portachiavi donna gioielli Bagutta casual cod. 1930-02 S

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,98€


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO