Infissi blindati

Infissi blindati: la scelta

Quando si devono installare degli infissi blindati, bisogna tener conto di alcuni elementi essenziali; infatti, i modelli sono disponibili di diversi stili, forme, dimensioni e materiali tra tutti l'acciaio inox, per cui la scelta deve ricadere su quelli che più si adattano alle proprie esigenze o necessità. Inoltre, devono essere soprattutto funzionali, non costituire un ostacolo e garantire la sicurezza.

In commercio ci sono delle strutture già pronte per essere installate e fanno parte di noti brand, che oltre alla produzione di modelli impeccabili, offrono anche assistenza per il montaggio e garanzia del materiale utilizzato. Tuttavia, per gli amanti del fai da te, c'è la possibilità di acquistare materiali prefiniti (direttamente in fabbrica o in centri per la carpenteria metallica), disponendo però di alcuni attrezzi, come ad esempio una saldatrice elettrica, seghe o flex specifici per il ferro, in modo da poterli realizzare in base ai propri gusti ed esigenze. La scelta degli infissi blindati, va fatta anche per i colori e il design, per cui se si opta per strutture classiche, dettate dall'ambiente in cui devono essere installati, i colori sono il marrone scuro, il verde bottiglia o il grigio topo, e per il design prevale la classica tapparella. Inoltre, si possono trovare finestre e porte di tipo standard (quadrate o rettangolari), oppure con volta superiore, quest'ultima adatta per porte di ingresso, cancelli fissi o di demarcazione di confini.

Infissi blindati

Veleca 8002417050700 Legnosan, Impregnante per Legno, Noce Chiaro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€


Infissi blindati: le porte

Infissi blindatiLe porte blindate in ferro o in acciaio, oltre a garantire la sicurezza necessaria, offrono anche un design accattivante; infatti, se si preferiscono quelle di forma con volta superiore tipicamente in stile anglosassone, è possibile trovarle in commercio con modanature e fregi semplici, o particolari se si sceglie un'impronta rustica. Le porte blindate soprattutto quelle in ferro, possono essere lasciate allo stato grezzo, verniciate lucide oppure opache, ma anche rivestite in legno o acciaio colorato elettroliticamente all'interno della casa, per una maggiore pulizia e rispetto del design.

Molte aziende produttrici propongono porte blindate tutte di acciaio che non sono però eccessivamente pesanti, in quanto le leghe oltre ad essere leggere dal punto di vista strutturale, hanno delle intercapedini in cui anzichè listoni di ferro o acciaio pieno, vengono posizionati tubi di acciaio, resistentissimi e molto più leggeri. Anche le finiture, possono essere il fiore all'occhiello di una porta blindata, in particolar modo se si opta per colori classici come il marrone o il verde, posizionando un pomello circolare di un ottone lucido. Le porte oltre ai colori standard, si possono trovare in commercio di diverse tonalità, e particolarmente indicate per gli usi esterni con vernici altamente resistenti agli agenti atmosferici.

  • Sappiamo benissimo che sia i mobili che gli infissi,ogni tot di tempo , necessitano di un leggero restauro, che serve per mantenere intatto nel tempo il materiale di cui sono composti e per far si che...
  • serrature La casa, per essere ben protetta, va chiusa a dovere. Porte e finestre, devono, infatti, essere debitamente chiuse prima di andare a dormire o prima di uscire di casa per qualche ora o per più tempo. ...
  • iinfissi Gli infissi sono degli elementi che consentono di creare degli spazi di chiusura e di apertura all’interno di un immobile, sia esso pubblico o privato. Gli infissi comprendono, infatti, porte, portoni...
  • misura finestra La dimensione delle finestre dipende anche alla destinazione d’uso e dalla dimensione della stanza da illuminare. La legge infatti stabilisce che ogni stanza deve rispettare dei parametri minimi di lu...

4PZ BL CREMONESE ANODIZ. BRONZO GRATZ Q.7

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,06€


Infissi blindati: le finestre

Le finestre rappresentano il punto focale in una casa, e tutte le aperture possono essere coperte da strutture blindate senza rinunciare al design e ai colori preferiti; infatti, oltre ai tradizionali modelli a tapparella, si possono anche realizzare o acquistare quelle a forma di cancelletto o in stile rustico, a base di ferro battuto e ricchi di fregi e modanature.

Le finestre blindate, garantiscono design, sicurezza e robustezza, il che significa durature nel tempo, e non richiedono alcuna manutenzione se non nel caso di progettazione in proprio, dove è sufficiente un abbondante uso di antiruggine per preservarle a lungo. I vantaggi di una finestra blindata, sono quelli di ottenere un isolamento termoacustico, fondamentale per evitare la dispersione di calore o di fresco, generato nei mesi specifici rispettivamente dai radiatori o dai climatizzatori. In questo modo si ottengono anche dei risparmi dal punto di vista dei consumi energetici non assolutamente trascurabili. I colori delle finestre, possono essere scelti tra una vasta gamma, da standard con i colori tipici del ferro o elettrolitiche specifiche per acciai, fino a quelli particolarmente elaborati al computer che propongono miscele a tinte uniche, lucide o opache a seconda dei gusti o delle esigenze.




COMMENTI SULL' ARTICOLO