Antintrusione

Come installare un sistema antintrusione

Una telecamera di sicurezza è in grado di monitorare una zona interna o esterna in modo che si possano rilevare intrusi. È possibile installare un sistema antintrusione da soli, se si seguono i dovuti accorgimenti. Iniziate a posare la camera in orizzontale su un tavolo con la vite del treppiede rivolta verso l'alto. Avvitatela nella parte inferiore della videocamera.

Spellate 2 cm di filo da entrambe le estremità. Inseritene un capo in uno dei due fori sul retro. Rilasciate poi la linguetta per afferrare l'altra estremità del filo. Posizionate il vano sul tavolo e rimuovete le viti dal lato con il cacciavite a croce. Ora dovete posizionare la telecamera nella custodia esterna, tenendo il lato della rotaia in basso, in modo che la lente sia rivolta verso il coperchio trasparente. Allineate la guida con la scanalatura. Spostate quindi la guida in avanti in modo che la parte anteriore della lente della fotocamera sia contro il coperchio trasparente ed avvitate. Spingete delicatamente i due fili attraverso il foro posteriore della custodia. Premete la linguetta sul lato del blocco ed inserite l'estremità esposta di uno dei fili. Infine, collegate la presa CA con una prolunga elettrica nel pannello per accendere la telecamera.

Come installare un sistema antintrusione


Come impostare un sistema antintrusione

Come impostare un sistema antintrusione Un sistema di sicurezza deve monitorare costantemente tutti i movimenti. Per controllare gli esterni, utilizzate telecamere wireless collegate a un ricevitore, in modo da visualizzare le immagini sullo schermo. Acquistate un kit wireless home video di sicurezza e un ricevitore video senza fili. Sistemate una scala contro il muro che si trova di fronte alla porta d'ingresso. Avvitate l'attacco della telecamera sulla parete con viti per legno e un cacciavite elettrico.

Puntate la fotocamera verso la porta di casa prima di serrare le viti fino in fondo. Ora andrete ad estendere l'antenna. Impostate il "numero canale" utilizzando la punta di un cacciavite. Collegate una estremità del cavo alla fotocamera e l'altra in una presa a muro per l'alimentazione elettrica. Ripetete l'intera procedura per impostare una seconda eventuale video camera wireless sulla parete di fronte alla porta di servizio o di una finestra che si affaccia sul cortile. Impostate il "numero canale" in una frequenza differente. Posizionate il ricevitore video accanto a un televisore e collegatelo alla presa della corrente. Accendete la tv, premete il tasto " Menu", quindi selezionate l'ingresso video "composito".


  • Impianti antintrusione Quelli in cui viviamo non sono affatto tempi facili, soprattutto da un punto di vista economico, e la crisi che affrontiamo ha fatto aumentare a dismisura la necessità di impianti antintrusione, che c...
  • pala eolica Da molto tempo ormai, sempre più persone scelgono di dedicare il proprio tempo libero al fai da te. Questo perchè riconoscono i molti vantaggi che il fai da te è capace di dare loro, le soddisfazioni ...
  • cavi di terra Casa. Una parola che vuole dire tanto, che forse vuol dire tutto, caratterizzata da centinaia e centinaia di accezioni. Si può parlare di casa come di luogo in cui ci si sente a proprio agio, oppure c...
  • impianto elettrico Sappiamo benissimo che avere un impianto elettrico in una casa, ai nostri tempi, è fondamentale e imprescindibile: pensate a vivere senza luce, senza televisore, senza computer, cose ormai assolutamen...


Antintrusione: Come installare un sistema antintrusione interno

Se vi assentate da casa per parecchio tempo, può essere molto utile controllare la situazione dell'ambiente interno con una telecamera di sorveglianza professionale. Per procedere con l'installazione, avviate il computer e inserite il CD-ROM fornito con il kit. Seguite le istruzioni sullo schermo per installare il software. Ora dovete impostare la telecamera di sicurezza per visualizzare l'area che si desidera proteggere e fissarla in sede con le viti apposite. Alcuni modelli di dimensioni minori possono essere sistemate in sede con comodi adesivi.

Collegate poi la videocamera a una presa elettrica o ad una altra fonte di alimentazione. Alcune telecamere di ultima generazione funzionano a energia solare e vanno messe in un luogo che riceva adeguata luce. Collegatela al trasmettitore wireless video che viene fornito con il kit. Il ricevitore va invece collegato al computer tramite una porta USB. Eseguite queste operazioni preliminari, vi dovrete occupare della configurazione. Per non sbagliare, seguite alla lettera tutte le istruzioni e procedete con calma e precisione. Iniziate a scaricare da Internet il software aggiuntivo di sicurezza (il sito di riferimento viene indicato sul CD principale). Questo vi permetterà di visualizzare il feed video online che vi spiegherà come controllare la situazione interna della vostra casa tramite il computer, uno smart phone o un PDA. Installate il programma seguendo le istruzioni. Terminato il download, aprite il file e create nomi per identificare le varie telecamere. Date loro nomi semplici come "Living Room" e "Front Door" oppure "Camera 1, 2 e 3". Fate clic su "Connetti" e quindi su "Fine".

In qualsiasi momento, potete recarvi al sito web memorizzato e visualizzare tutti i feed della telecamera di sicurezza.



COMMENTI SULL' ARTICOLO