Rinnovare le placche elettriche

Composizione placche elettriche

Le placche elettriche, sebbene realizzate con materiali differenti, hanno tutte la caratteristica di abbellire ogni singola stanza. Quel piccolo rettangolo, quadrato o cerchio riempie il muro con una nota di colore che non è mai stonata. In legno, metallo, ottone, plastica o qualsiasi altro materiale la sua funzione è il frutto di una ricercatezza di dettagli che personalizzano l'ambiente.

Rinnovarle, di tanto in tanto, può dare la sensazione di avere modificato l'intero stile della singola stanza, perché la placca elettrica può essere identificata come un vezzo, un neo che regala un tocco di originalità ed eleganza.

placca1


Installazione Placche Elettriche

placcheL'installazione di una nuova placca elettrica non è affatto un operazione complessa e non necessita dell'intervento di un tecnico specializzato. Questo fa si che la sostituzione non costituisce un onere economico rilevante. Aggiungiamo anche che le placche elettriche, di qualsiasi materiale siano composte hanno di per se dei costi molto accessibili. La maggior parte di esse vengono montate sulla scocca già esistente. I costruttori realizzano le scocche e le placche in maniera che siano appunto intercambiali tra loro anche a distanza di tempo. Le placche sono quasi tutte ad incastro appunto per facilitarne la sostituzione. Questo tipo di lavoro non necessita di alcun intervento elettrico, tranne nel caso in cui sia anche necessario rimuovere i frutti della scocca.


    Placche Moderne

    moderne placcheAnche le placche elettriche sono soggette al mutamento dei tempi. All'inarrestabile processo di mutazione delle mode del momento e sono legate anche a dei principi di funzionalità, estetica e sicurezza. Una innovativa placca elettrica è quella chiamata a scomparsa. Una vera rivoluzione del settore. Grazie a queste nuove placche i muri della casa si rinnovano e soprattutto diventano a portata di bambino. Sono perfettamente adattabili anche alle vecchie prese. Grazie ad uno sportello scorrevole, possono nascondere completamente tutte le spine della casa, aumentando il livello di sicurezza. Possono essere realizzate nel colore desiderato e rivestite con qualsiasi materiale, anche vetro, carta da parati e tessuti. Il risultato finale darà sempre l'effetto di sembrare un tutt'uno con il muro in cui sono applicate. Un'altra novità nel settore delle placche elettriche sono le placche chiamate filo muro. Architetti famosi come Carlo Colombo, Iosa Ghini, Renzo Piano, Piero Lissoni, hanno dedicato la loro arte proprio alla realizzazione di queste placche per conto di famose aziende del settore. Naturalmente le placche d'auore hanno un costo più elevato rispetto alle placche comuni ma la resa estetica è senza dubbio ineccepibile. Questa tipologia di placche è più indicata per gli appartamenti di prestigio, uffici e strutture ricettive. Sono prodotti a marchi CE quindi in grado di offrire oltre alla garanzia sulla qualità dei materiali anche dei livelli di sicurezza che rispettano tutte le norme attualmente vigenti.


    Rinnovare le placche elettriche: Rivenditori di Placche Elettriche

    Le placche elettriche, oltre ad essere un materiale poco dispendioso sono anche un articolo facilmente reperibile. Si possono acquistare presso qualunque rivenditore di materiale elettrico e complementi di arredamento. Si trovano in grande quantità di colori e modelli soprattutto nei centri commerciali specializzati. In questi magazzini ovviamente oltre alla ampia gamma di scelta è più facile trovare anche il prezzo più conveniente. Ovviamente, oltre ai punti vendita tradizionali delle placche elettriche non poteva mancare il mondo virtuale. Siti specializzati del settore, ma anche attraverso annunci di rivenditori e privati, è possibile acquistare stock di placche a prezzi imbattibili. E' un settore che sebbene non di primaria importanza, rivela una particolare ricercatezza ed una costante evoluzione nei modelli e nei materiali che le compongono.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO