Casette da giardino

vedi anche: Giardinaggio

Casette da giardino

Le casette da giardino sono un elemento che può contribuire a rendere più funzionale il vostro spazio aperto. Ne esistono infiniti modelli, diversi per colori, forme e materiali e la scelta è dettata principalmente dalla funzione che dovrà svolgere e dai gusti personali.

queste costruzioni possono essere un luogo ludico per i bambini, un ufficio, una stanza per gli ospiti, un'officina da lavoro o semplicemente uno spazio in più per fare ordine a seconda del caso.

Generalmente questo tipo di costruzioni richiedono un assemblaggio semplice e veloce e non necessitano di operazioni di consolidamento visto che sono sostenute da telai in legno massello che ne assicurano un'impeccabile resistenza e stabilità.

L'offerta del mercato è decisamente ampia, tanto da permettere un forte grado di personalizzazione. A seconda del fine per cui vengono acquistate queste strutture possono essere piccole e minimal, grandi e dotate di vetrate, soppalcate o complete di verandina.

Casetta da giardino in legno

Casetta in lamiera 143x89xh186cm casa giardino ripostiglio FLORENCE A VERDE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 194,9€


I kit per le casette in legno da giardino

Casetta da giardino in legno prefabbricata Essendo la richiesta di case da giardino sempre più incalzante, esistono molte ditte specializzate nella costruzione del kit per il montaggio delle casette in legno.

La costruzione di una casa da giardino può essere affidata ad un'impresa competente che consegna il prodotto chiavi in mano o eseguita autonomamente e in economia.

Ne esistono vari modelli. Ci sono quelle fatte in travi di legno lamellare incollato, che hanno pareti composte da più strati diversi e sono totalmente eco compatibili. Poi ne esistono modelli più costosi con la struttura autoportante a vista costituita da travi e appositi pilastri sempre in legno lamellare incollato. Ed infine, ci sono quelle che hanno una struttura autoportante in legno massiccio che consentono un grande flessibilità e sono particolarmente adatte ai contesti urbani delle grandi città.

Questo genere di prodotti a prescindere che siano destinati alle compagnie di montaggio o al cliente finale, devono rispettare la normativa dettata dalla Comunità Europea.

I kit sono generalmente complete di facili istruzioni per il montaggio e, in ogni caso, viene sempre fornita una competente assistenza post vendita oltre alla normale garanzia all'acquisto.


  • casa di legno Il legno è un materiale che si ricava dai tronchi degli alberi, o anche degli arbusti, facenti parte della conifere o delle latifoglie. Essenzialmente, esso è composto da cellulosa, da emicellulosa e ...
  • casetta per bambini in legno Occuparsi di giardinaggio spesso rappresenta una buona soluzione per trascorrere bene il proprio tempo libero, facendo in modo di divertirsi, di spendere bene del tempo e anche di compiere operazioni ...
  • Alcune note Le casette da giardino economiche sono un importante componente di arredo, se poi è giusto parlare di arredo in un caso come quello delle casette da giardino economiche che possono dare un tono senza ...
  • Alcune note Le casette in resina da giardino rappresentano un importante componente di arredo, se poi è giusto parlare di arredo in un caso come quello delle casette in resina da giardino che possono dare un tono...

Habau 3103 - Ripostiglio da giardino con tetto piano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,95€


Le casette da giardino economiche

casetta da giardino economica La gamma di case da giardino in commercio si differenzia molto anche per il costo finale.

Ne esistono marche e modelli decisamente alla portata di tutte le tasche. Basta effettuare una rapida ricerca on line per trovare modelli standard consegnati in pratici kit di montaggio e da comporre ad incastro. Molti colossi dell'arredamento low cost da interno ed esterno propongono modelli sia in legno che in pvc con prezzi a partire da poche centinaia di euro, consegna a domicilio inclusa.

Ovviamente questo tipo di prodotti sono proposti in formati standard, non godono di forte personalizzazione e la qualità di materiali e rifiniture può essere meno pregiata rispetto ai modelli più elaborati e costosi. Ma possono comunque risultare pratiche, comode e funzionali e non è detto che , una volta montate, non possiate effettuare delle modifiche che le rendano uniche.


Casette da giardino in resina e pvc

Casetta da giardino in pvc Oltre ai modelli in legno, pregiati ed esteticamente piacevoli, esistono particolari linee di costruzioni realizzate in resina ed in pvc che garantiscono una resistenza ottimale ai cambiamenti climatici, una perfetta adattabilità agli urti, una lunga durata e non necessitano di particolari attenzioni e manutenzioni ordinarie.

Le strutture fatte di questi materiali sono particolarmente adatte agli ambienti esterni e vengono usate in contesti con piscina, come serre invernali, come ricovero per utensili ed attrezzi e come piccoli magazzini. Sono perfette anche al mare grazie alla loro resistenza alla salsedine.

Le costruzioni in resina e pvc, al pari di quelle in legno, sono certificate e garantite, sono molto resistenti, inalterabili, estremamente personalizzabili, hanno colorazioni in grado di resistere alle sollecitazioni esterne e sono comodamente lavabili come qualsiasi altra superficie domestica.

Il pvc e la resina sono la soluzione ideale per chi cerca una struttura leggera, resistente nel tempo e facile da movimentare.

Esattamente come quelle in legno, anche le costruzioni in pvc e in resina vengono assemblate con pannelli prefabbricati da incastrare e i kit sono completi di bulloni e viti.


Scegliere le casette da giardino

casetta da giardino Non c’è dubbio sul fatto che ogni scelta relativa alle costruzioni da giardino debba essere presa in piena consapevolezza, in modo tale da preservare sia le tue esigenze relative alle funzioni di tali strutture, sia una certa coerenza stilistica riguardante l’arredamento del tuo angolo verde, considerando le diverse tipologi tra le quali puoi scegliere.

Da un lato, infatti, avrai a disposizione una vasta gamma di costruzioni in legno, dall’altro potresti decidere di optare anche per strutture dedicate alle conservazione dei tuoi attrezzi legati al giardinaggio. Un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione è quello relativo al costo della struttura che si andrà a scegliere. Infatti, è possibile avere delle buone soluzioni anche a prezzi abbordabili, rinunciando solo in termini di personalizzazione, dovendosi affidare a kit standard. Una volta stabilito quali sono le reali esigenze, non resterà che scegliere tra le numerose alternative disponibili in commercio.


Casette in legno usate

casetta da giardino in legno Se desiderate installare una di queste strutture nella vostra casa, ma pensate che il costo sia piuttosto elevato, una buona soluzione è quella di rivolgere l'attenzione alle casette in legno usate, che possono essere una valida alternativa per risparmiare ed avere un elemento pratico e funzionale. Uno dei canali privilegiati per trovare e valutare le differenti casette in legno usate è certamente internet, che con la sua moltitudine di proposte potrà aiutare a scovare il modello perfetto.

Esistono poi rivenditori specializzati che mettono a disposizione la propria esperienza e competenza per fornire delle soluzioni sicure ed efficienti a costi limitati, per soddisfare anche le esigenze di chi ha un budget piuttosto limitato.



Guarda il Video

commenti

Nome:

E-mail:

Commento: