Scopa centrifuga per pavimenti

Perchè usare una scopa centrifuga per la pulizia dei pavimenti

Fare le pulizie di casa è un compito che non piace a nessuno. In più a volte possono risultare lunghe, faticose e capaci di azzerare quel poco di tempo libero che si ha ancora. Ciò vale soprattutto per la pulizia dei pavimenti, che diventa ancora più scomoda durante l'inverno quando, a causa delle basse temperature all'esterno, non si possono lasciare le finestre aperte per un periodo di tempo sufficiente a far asciugare il pavimento bagnato. In più risulta scomodo dover riempire di volta in volta il secchio con acqua e detersivo, gettare via la miscela quando si è finito di lavare le superfici e poi riempire di nuovo il recipiente per il risciacquo. Anche il mocio risulta poco pratico: è vero che ha una forma più dinamica e quindi raggiunge meglio gli angoli, ma si deve sempre riempire e svuotare il secchio, mettersi i guanti, chinarsi e strizzare con le mani il panno. Tuttavia esistono sistemi alternativi che consentono di risparmiare tempo e fatica: si tratta della scopa centrifuga per la pulizia dei pavimenti. In commercio ne esistono tanti modelli.
scopa centrifuga


Modelli di scopa centrifuga

scopa centrifuga utilizzo Tra i modelli più diffusi di scopa centrifuga per la pulizia dei pavimenti vi sono i sistemi twist mocio e strizza mop. In entrambi i casi si tratta di prodotti innovativi in cui il mocio viene centrifugato con un movimento a twist: di conseguenza lo straccio si strizza da solo con un semplice tocco del piede sul pedale, è sempre pronto all'uso, non lascia scie d'acqua sul pavimento e può arrivare dappertutto. In questo modo il lavoro non è solo più veloce ma anche più comodo e si ottengono pavimenti brillanti e splendenti con molta meno fatica. Ad esempio la scopa centrifuga Rotomop innova il mop tradizionale e il panno è formato da oltre 500 frange in microfibra che puliscono a fondo ogni tipo di superficie, anche il legno e il marmo. Si eliminerà lo sporco resistente anche senza l'uso di detergenti e senza graffiare. Con il dispositivo di centrifuga si può controllare anche il grado di asciugatura delle frange: con tre colpi di pedale si lavano i pavimenti, con otto si usa il mop come cattura polvere.

  • robot Le pulizie e l’igiene della casa, sono pratiche quotidiane molto importanti, che richiedono però un investimento temporale e una fatica notevoli. In particolare la pulizia dei pavimenti, comporta l’ut...
  • pavimento in parquet Oggigiorno, il pavimento in legno è molto diffuso, specialmente in ambiente domestico. Il pavimento in legno, infatti, dona all'ambiente un'atmosfera elegante e raffinata. E' importante, però, mante...


Usare i sistemi Twist Mop

scopa centrifuga Un altro modello di scopa centrifuga è il Twist Mop Set dell'azienda Spontex: integrato con un sistema auto-strizzante, ha un fiocco a frange in microfibra che consente di non dover usare detergenti per la pulizia dei pavimenti. All'estremità si trova un dischetto abrasivo che permette di eliminare anche lo sporco più resistente. La scopa ha un'impugnatura morbido grazie al quale si può usare il manico in maniera davvero confortevole. In più si può appendere il twist mop all'anello sul manico dopo l’uso, così che ingombri nel minor modo possibile. Il sistema si può applicare a ogni tipo di secchio: quest'ultimo svolge solo la funzione di contenitore per l'acqua in eccesso che viene rilasciata con il movimento twist.


Scopa centrifuga per pavimenti: Usare il modello Strizzy

scopa Un altro prodotto è Strizzy di Kasanova, basato su di un sistema innovativo a doppia centrifuga. Serve sia a lavare che ad asciugare pavimenti di qualunque tipo. Ha due funzioni: pulisce i pavimenti e da asciutto è ottimo per catturare la polvere. Ha un manico in acciaio molto resistente con panni di microfibra che si asciugano in pochi istanti. La centrifuga viene effettuata nel cestello in acciaio inox applicando una semplice pressione sul manico per imprimere una rotazione alla sezione inferiore dentro la struttura strizzante. Il cestello ha anche un vano a scomparsa per la spugna e un dosa detersivo integrato grazie al quale si può versare la dose esatta di detergente nell'acqua: in questo modo si eliminano gli sprechi. Infine per scaricare l'acqua sporca è sufficiente togliere il tappo e lasciar defluire: di conseguenza non è necessario sollevare e inclinare il secchio.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO