Ringhiere per interni

Tipi di ringhiere per interni

Esistono sul mercato molte tipologie di ringhiere per interni, soprattutto per le scale, che all'interno di una casa rappresentano un ulteriore complemento d'arredo per riuscire a rendere ancora più originale ogni angolo. La varietà di tipologie di ringhiere per interni si esprimono nella miriade di modelli presenti in commercio, disponibili per accontentare la variegata richiesta da parte della clientela. Al fine di assicurare continuità tra i vari accessori della casa, è bene scegliere delle ringhiere per interni e per scale che non siano in contrasto con il colore delle pareti e la tonalità degli scalini.

Una delle tipologie maggiormente diffuse è quella delle ringhiere per interni per scale a chiocciola, la cui struttura ruota intorno ad un perno centrale a cui sono legati gli scalini, e sviluppano il proprio modello secondo la curva della scala per integrarsi totalmente all'interno della casa. Le ringhiere per interni per scale a chiocciola sono molto raffinate ed eleganti, soprattutto se vengono decorate con particolari motivi che riescono a valorizzare tutti gli immobili in cui sono inserite. Per quanto riguarda gli stili delle ringhiere per interni, è possibile scegliere tra ringhiere moderne, classiche ed etniche, in modo tale da accontentare tutti i gusti e le esigenze dei clienti. Le ringhiere per interni moderne, si addicono a scale che hanno bisogno di essere sempre al passo con i tempi, all'interno di ambienti minimalisti; infatti questo tipo di ringhiere si presentano con le linee stilizzate e dal design essenziale. Le ringhiere per interni in stile classico, invece, sono indicate per chi vuole vivere in un ambiente a misura d'uomo e che possa superare qualsiasi moda passeggera. Infine, lo stile etnico è adatto a chi ha bisogno di stare in un ambiente dalle linee esotiche e molto rilassante.

Ringhiere per interni

Shopfitting Warehouse - Paletti di delimitazione in acciaio inox spazzolato con cordone intrecciato, colore: nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 80,69€


Materiali usati per la realizzazione di ringhiere per interni

realizzazione di ringhiere per interniE' possibile trovare moltissimi materiali utilizzati per la creazione di ringhiere per interni, poiché ogni situazione ha bisogno di essere adeguata alle sue caratteristiche ed il materiale ha l'esigenza di rispecchiarle.

  • Alcune note Le scale di legno per interni di certo rappresentano una questione assolutamente interessante non solo per quanto riguarda l’interesse degli addetti ai lavori, ma anche per tutti i curiosi dell’argome...

4x Acciaio inossidabile Vetro morsetto del supporto della staffa posteriore piana per Balaustra 10-12 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Ringhiere per interni in legno

Ringhiere per interni in legno Uno dei materiali maggiormente utilizzati per le ringhiere per interni per scale è il legno, molto elegante per sua propria natura, infatti riesce a trasmettere bellezza e armonia a tutti gli ambienti della casa; il legno è un materiale che riesce a sopportare bene gli sbalzi di temperatura e l'umidità, oltre ad essere anche molto duttile, al punto che possono essere decorati e intarsiati con motivi di vario genere, per diventare sempre più elegante. Si possono trovare diversi tipi di legno a seconda delle caratteristiche intrinseche: in base alla durezza, esistono legni duri, semi-duri e morbidi, mentre in base alla colorazione è possibile trovare legni bruni, chiari o rossi. Un'ulteriore caratteristica del legno risiede nella sua naturalezza che lo rende biodegradabile e non nocivo per l'ambiente esterno.


Ringhiere per interni in pvc

Ringhiere per interni in pvcAnche il PVC è un materiale molto diffuso per le ringhiere per interni, grazie alla sua elevata resistenza e robustezza nel tempo, che gli permettono di non cambiare aspetto per tutta la durata del suo utilizzo. Il PVC può assumere qualsiasi colorazione ed è, perciò, adattabile a qualsiasi ambiente e stile architettonico; inoltre è immune all'umidità e non ha bisogno di manutenzione eccessiva poiché si può pulire con poche mosse.


Ringhiere interni in acciaio

L'acciaio è molto gettonato per le ringhiere per interni, ampiamente resistente all'umidità e alle infiltrazioni, infatti non teme la comparsa della ruggine, davvero antiestetica, ma mantiene il proprio aspetto sempre uguale al primo giorno. L'acciaio può assumere l'aspetto satinato per chi preferisce ringhiere per interni con aspetto opaco, oppure acciaio lucido per chi ha voglia di avere in casa delle ringhiere che possano creare anche dei punti luce ulteriori.




COMMENTI SULL' ARTICOLO