Pvc in rotoli a pavimento, messa in opera

PVC, materiale di nuova generazione per l'edilizia

Quando si parla di PVC si parla di un materiale ideale per numerose funzionalità edilizie. Si tratta di un polimero chimico molto utilizzato in ambito edilizio e che può assolvere una vasta serie di funzionalità. Si può disporre di una serie di rotoli di cloruro di polivinile che si caratterizza rispetto a tutti gli altri tipi di materiali per via della sua grande elasticità e flessibilità, senza dimenticare anche la sua alta idrofobicità che quindi impedisce il passaggio di acqua a qualsiasi livello. PVC in rotoli a pavimento: messa in opera che va svolta nel miglior modo possibile così da avere sempre una massima funzionalità da parte di questo tipo di materiale. Ideale per ottenere delle ottime pavimentazioni a prezzo molto basso.
pavimento in rotoli

T G & Asciugamano bar, stile contemporaneo, rivestimento in nitruro di titanio (TI-PVD) da muro in lega di zinco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 151,19€


Rotoli di PVC: perché conviene utilizzarli

Pavimento in rotoli pvc moderno Sicuramente sono tantissimi coloro i quali optano per l'utilizzo del PVC così da ottenere delle pavimentazioni di qualità a prezzi ridotti. I rotoli in cloruro di polivinile sono molto facili da posare ed installare e consentono di ottenere in tempi molto ridotti delle superfici che sono resistenti all'usura e che abbiano sicuramente delle caratteristiche estetiche molto gradevoli. Utilizzare i rotoli in PVC costituisce di gran lunga una soluzione ottimale soprattutto per chi, periodicamente, preferisce cambiare l'impostazione o le tonalità del pavimento. Infatti questo tipo di rotoli risulta essere molto semplici da rimuovere: un'operazione che viene svolta in tempi stretti ed in estrema facilità senza dover sostenere delle spese eccessive. Questi rotoli vantano anche una costituzione ottimale che ne esalta le caratteristiche tecniche: hanno una base in polivinilcloruro con uno strato superiore in PVC che ne dà elevata resistenza. Molto spesso proprio lo strato in PVC garantisce un'elevata durata nel tempo, senza richiedere periodici interventi di manutenzione.

    3D impermeabile parete pavimento soffitto Wall Sticker creativo Soggiorno Camera da letto Ponte sospeso splicing modello

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,38€


    PVC in rotoli a pavimento: messa in opera

    pavimento pvc effetto legno Per l'utilizzo del PVC in rotoli a pavimento è necessario sapere bene quali operazioni svolgere per garantirne una ottima adesione alla superficie. Dopo aver preso in maniera precisa le misure, è necessario procedere con il disegno a matita del perimetro del locale in cui andranno installati tali rotoli. Portando questo preciso schema grafico, che dovrà necessariamente tener conto anche della presenza di porte, presso l'apposito rivenditore che consiglierà e fornirà il miglior tipo di PVC da poter installare nel proprio ambiente domestico. E' sempre consigliabile accostare con una leggera sovrapposizione i rotoli in PVC che raggiungono dimensioni considerevoli. Prima della messa in opera, inoltre, sarà necessario verificare il livellamento del pavimento che dovrà assolutamente essere privo di avallamenti o qualsiasi altro tipo di alterazione. Dopo aver acquistato i rotoli, questi vanno prima aperti e disposti sul pavimento, e poi lasciati lì per un paio di giorni.


    Pvc in rotoli a pavimento, messa in opera: Come procedere per l'installazione di rotoli in PVC

    pvc in rotoli Per iniziare la messa in opera dei rotoli in PVC sul pavimento sarà necessario posare prima il vinile sulla superficie, seguendo sempre la parete più lunga. Successivamente, con lo scalpello, si preme fortemente il rotolo nell'angolazione tra il battiscopa principale e il pavimento. In questo modo diventerà molto semplice utilizzare il taglierino per tagliare i pezzi superflui e far sì che il rotolo si intersechi alla perfezione con la superficie del pavimento. Ma per avere un'ottima posa dei rotoli in PVC sarà necessario fare attenzione agli angoli dove sarà necessario avere una precisione meticolosa. Praticando delle tacche triangolari negli angoli sarà possibile ottenere dei rotoli in PVC ben stesi ed uniformemente disposti in orizzontale. Rimuovendo il vinile in eccesso, si consiglia di lasciare un'estremità di 10 centimetri in più così da poter sempre rimediare ad eventuali misurazioni imprecise. La rifilatura perimetrale va svolta in maniera attenta così da ottenere un pavimento uniforme e privo di qualsiasi problema.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO