Video proiettori ad alta definizione

I video proiettori

Se in passato i video proiettori erano oggetti dal prezzo molto proibitivo per la maggioranza della clientela, oggi non è più così. Grazie all'introduzione in commercio di modelli particolarmente piccoli ed essenziali, anche con cifre che non superano il centinaio di euro è possibile portare l'intrattenimento al massimo livello condividendo fotografie, video ed immagini su supporti di grandi dimensioni. In effetti è proprio questa la funzione di qualsiasi video proiettore, ovvero quella di proiettare su un pannello o su una parete tutte le immagini che si vogliono visualizzare, oltre che anche giochi, video e film. I video proiettori sono utilizzabili con grande soddisfazione sia in casa che in ufficio. In casa, infatti, sono capaci di ampliare ai massimi livelli l'intrattenimento, dando la possibilità anche di vedere film con la stessa qualità del cinema, sia sotto il profilo video che audio. Gli ultimi modelli, poi, sono capaci anche di proiettare filmati tridimensionali, visualizzabili con lo speciale effetto, indossando gli occhiali che spesso sono anche compresi nella confezione d'acquisto.

video proiettore

Imemine QQ5 170 gradi Full HD 720P, visione notturna a infrarossi 1080P DV-Mini videocamera di sicurezza

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,49€


Il cinema sul divano di casa

esempio di videoproiettore benq Possedere un video proiettore in casa è bellissimo perché si gode della visione del proprio film preferito senza nemmeno uscire di casa, portando direttamente il cinema sul divano di casa. Sono molti i modelli in commercio e adeguati allo scopo. Epson, un colosso nel settore, propone diversi apparecchi per la riproduzione di immagini full HD caratterizzati da definizione perfetta ed un contrasto che, mediamente, è di 30000:1. Molti, poi, sono anche compatibili con il 3D. Incredibile la facilità di installazione. Il cinema, però, non è solo video ma anche audio (per questo è molto importante). Gli altoparlanti sono sempre integrati, ma l'effetto migliora sicuramente utilizzando un sistema audio indipendente, il cui collegamento con il video proiettore è davvero semplicissimo. Le immagini in 2D (il classico formato) possono essere convertite in modalità tridimensionale per essere poi proiettate (a parete o a pannello) fino a 332 pollici.


    Ugreen Mini Displayport a Displayport Maschio Adattatore Audio Video Risoluzione fino a 4Kx 2K Thunderbolt per MacBook, Ultrabook, o Tablet, Placcato Oro, 2m, Nero

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,01€


    Video proiettore ad alta definizione portatili

    video proiettore moderno E' sempre Epson a proporre diversi modelli di video proiettore ad alta definizione portatili. I colori proiettati sono caratterizzati da una buona brillantezza anche se l'ambiente scelto per la visione delle immagini (o dei video) non è illuminato in maniera corretta. Questi proiettori hanno in più la comodità di poter essere trasportati ovunque, grazie alla comodissima borsa da trasporto che viene incluso in tutte le confezioni al momento dell'acquisto. Oltre ad Epson, anche il marchio Optama consta di ottimi prodotti in merito. Gli altoparlanti sono sempre integrati, sono dotati di connessione HDMI e possibilità di collegamento con smartphone e tablet per riprodurre i contenuti multimediali contenuti all'interno del proprio dispositivo mobile. Anche i giochi sono condivisibili, con un'ottima funzione dedicata al gaming che evita sfarfallii o difetti di immagine.


    Video proiettori ad alta definizione: Prezzo dei video proiettori

    video proiettore a soffitto Il prezzo dei video proiettori può essere molto variabile. Trova, infatti, giustificazione in differenti variabili. Innanzitutto incidono le caratteristiche e le potenzialità.

    Con poche centinaia di euro si possono acquistare dei buoni video proiettori ad alta definizione portatili. Ovviamente, in questo caso non si devono avere aspettative eccessive. Il prezzo medio per prodotti di questo tipo si aggira attorno ai 70 euro.

    Per quanto riguarda tutti gli altri video proiettori, i prezzi partono da un minimo di circa 300 euro fino ad un massimo che supera i 7 mila euro. Ovviamente, questi video proiettori sono specificatamente studiati per soddisfare altissime aspettative sotto ogni profilo, che si tratti di audio o video. Un esempio per tutti può essere costituito da uno dei migliori video proiettori ad alta definizione momentaneamente in commercio. Marchiato Sony, offre un contrasto addirittura di 200.000:1 e qualità audio/video addirittura 4 volte superiore a quella di un già ottimo video proiettore full HD.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO