Regali solidali

Sostenere i progetti onlus con i regali solidali

Sotto le feste di Natale si vedono spesso promotori di associazioni benefiche per i bambini più poveri, i quali con una piccola donazione donano dei regali solidali per chi più si ama.

Questi regali, detti anche regali del cuore, sono dei piccoli doni il cui ricavato va a beneficio delle popolazioni più povere del mondo, come i bambini d'Africa e d'Asia. I regali solidali spesso sono veri e propri kit d'emergenza, come un vaccino o dei semi da piantare nell'orto. I kit andranno nel luogo a cui è destinata la donazione.

A chi compra dei regali solidali viene rilasciata una ricevuta e un biglietto benefico nel quale è scritto ciò che è stato donato. In seguito, la famiglia riceverà un biglietto di ringraziamento da parte di colui che ha ricevuto il trattamento: nel caso dei bambini spesso vengono ricevuti dei disegni, mentre negli adulti delle semplici lettere di ringraziamento, ove nella quale esprimono la loro gioia di poter vivere un giorno in più.

regali di Natale

Domino marocchino in legno di thuya,gioco fatto a mano,con box regalo dal commercio equo-solidale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,1€


I regali di Medici Senza Frontiere

esempio di regalo solidale Da quando l'associazione Medici Senza Frontiere è nata, nei paesi sottosviluppati vi sono state notevole diminuzioni di morti precoci e prenatali. Ma nonostante sia un'organizzazione ben avviata, essa ha sempre bisogno di fondi per il suo sostentamento e per comprare le attrezzature adatte. Sotto Natale, Medici Senza Frontiere, coglie l'occasione per far comprare alle persone dei regali solidali così che possano trovare le donazioni richieste per i macchinari e nuove missioni.

I regali solidali possono essere magliette, cartoline d'auguri, tazze e articoli per bambini, tutte con il logo dell'associazione.

Donare una borsa con il marchio dell'associazione, magari realizzata con i materiali dei paesi poveri, è un gesto che entra nei propri ricordi e da la consapevolezza di aver aiutato la vita di un'altra persona.

    Ciotola Multiuso in Alluminio, casa decorazione artigianale ciotola per frutta, colore: rosso

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,93€


    Bomboniere come regali solidali

    bracciale solidale Molte organizzazioni permettono di comprare, sotto forma di donazione, delle bomboniere realizzate con materiale riciclabile. Le bomboniere più gettonate sono i braccialetti, dei regali solidali che, spesso, ritraggono dei bambini astratti che allargano le braccia. Questi tipi di regalo sono perfetti per qualsiasi tipo di celebrazione: un matrimonio, una laurea o un battesimo. Cogliere l'occasione di festeggiare una cerimonia per fare solidarietà verso i popoli bisognosi rende la giornata più bella e più significativa.

    Ogni bomboniera rappresenta un desiderio di una persona a cui è destinata la donazione: cure mediche, kit scolastici, kit igienici ed educazione. Chi sceglie di proporre dei regali solidali riceverà una lettera di ringraziamento da parte della persona aiutata, nella quale esprime la propria gratitudine per aver provveduto al suo sostentamento.

    I regali solidali sono un piccolo gesto che può cambiare la vita di una persona, la quale può sperare in medicinali e in cure che non ha mai avuto.


    Regali solidali: I regali solidali per aiutare gli animali

    regali solidali wwf Le organizzazioni internazionali non aiutano solo i bambini, ma anche gli animali, specie quelli in via d'estinzione.

    Molti animali vengono protetti grazie alle associazioni, le quali costruiscono aree protette dove poter far vivere le specie di animali in libertà.

    Il WWF, ad esempio, opera in tutto il mondo grazie alla sua cooperazione in oriente. I regali solidali marcati da questa associazione sono i preferiti dai bambini, attirati dal logo del panda, simbolo dell'organizzazione.

    Negli stand è possibile comprare magliette ed accessori con l'immagine del panda, e il ricavato andrà a sostentamento dell'associazione e delle sue numerosi missioni sparse in tutto il mondo.

    Ma non sono solo le magliette ad essere vendute, ma anche grembiuli da cucina, tazze, pupazzi a forma di panda e penne.

    Comprare i regali solidali vuol dire aiutare con molto poco quelle organizzazioni che cercano di salvaguardare l'habitat naturale della Terra e tutti i suoi abitanti.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO