Portalegna rustico

Portalegna rustico per la propria casa

Tutti coloro che sono in possesso di un camino all'interno della propria casa, sia essa di campagna o in città, sono alla ricerca delle migliori soluzioni per contenere la legna. Infatti, scegliere un portalegna rustico per la propria abitazione può essere la migliore idea per combinare alla perfezione non solo elementi di arredo eleganti e piacevoli dal punto di vista estetico, ma anche una elevata funzionalità. Con questo sistema diventerà possibile personalizzare gli ambienti domestici seguendo i propri gusti e senza perdere di vista l'utilità di un portalegna rustico. Sempre più scelti i portalegna da casa che hanno l'apertura nella parte superiore e che possono essere inseriti in qualsiasi tipo di ambiente: da quelli con stile classico fino a quelli con design innovativo.

esempio di portalegna

Imex el zorro 10152 - Nero negozio di legno rustico (48 x 45 x 32 cm) a colori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,07€


Come scegliere il proprio portalegna rustico

portalegna in ferro Avere a disposizione un portalegna rustico per la propria casa può essere una vantaggiosa soluzione anche dal punto di vista estetico. Molto semplice da realizzare e soprattutto da poter personalizzare: con semplici mosse infatti si potrà ottenere un portalegna moderno. Si tratta di un accessorio con grande utilità e che può essere scelto anche per gli ambienti esterni. Importante tener presente delle caratteristiche dell'ambiente in cui andrà inserito tale prodotto: in caso di zone esterne della casa sarà importante scegliere materiali resistenti e che non si corrodano, alterando così le qualità del legno. Mentre invece negli interni si potranno usare anche i materiali più pregiati ed eleganti per dare sempre un pizzico di eleganza alla propria casa. Sarà così fondamentale scegliere un articolo che permetta di sposare al meglio forme e materiali con la funzionalità: rientra negli elementi di arredo trattandosi di un accessorio abbastanza vistoso sia negli interni che negli esterni.


    Imex el zorro 10145 - Leñero vimini quadrato (rustico, 49 x 36 x 52 cm)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,93€


    Costruire un portalegna rustico fai da te

    portalegna in legno I portalegna più utilizzati da coloro i quali possiedono un camino sono quelli con le aperture nella parte superiore o inferiore. Sono molto semplici nei materiali e facili anche da costruire, senza necessità di acquistarli già fatti. Basterà infatti un telaio in listello di abete con dimensioni 50x50 mm e un successivo rivestimento in perline. Proprio queste costituiranno lo step successivo alla realizzazione del telaio strutturale del portalegna che verrà. Le dimensioni sono relative ad un ambiente medio e chiaramente possono essere variate a seconda delle esigenze oppure a seconda che lo si usi per l'esterno o per l'interno. Motivo per cui sarà opportuno effettuare delle attente misurazioni prima di costruire un determinato portalegna rustico fai da te: in questo modo si potrà ottenere un prodotto soddisfacente e soprattutto funzionale all'interno della propria casa. Semplice anche la procedura che garantisce una elevata resistenza dei materiali costitutivi del portalegna rustico fai da te. Per non subire danni per via degli agenti atmosferici infatti, potrà essere utile un trattamento con cera, mentre all'interno sarà importante usare dell'impregnante protettivo.


    Tante soluzioni come portalegna rustico

    portalegna in ferro Le soluzioni sul mercato non mancano per chi sia alla ricerca di un prodotto già completo che faccia da portalegna rustico. Numerosi i marchi di arredamento per interni che hanno deciso di puntare su una serie di elementi di arredo costituiti interamente o in buona parte da ferro battuto. Può essere scelto anche per ambienti esterni e si tratta di un prodotto che conferisce grande eleganza alla propria casa. Non solo però, perché ci sono diverse modalità per disporre la propria legna ordinatamente in casa. In molti store di prodotti per la casa sono acquistabili dei cestini portalegna ad elevata resistenza rispetto a quelli comuni. Prodotti di prima qualità e sicuramente molto fini da poter inserire in un ambiente interno e in prossimità di un camino. Nessun problema di stile per questo accessorio che si abbina alla perfezione sia con uno stile più classico che con un moderno. Varie sono anche le forme di questi tipi di portalegna rustici, ciascuna che si adatterà alle esigenze e agli ambienti in cui dovrà andarsi ad inserire.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO