Sedile wc

Tanti modelli di sedili wc

Il locale bagno non è più considerato, come fino a pochi decenni fa, un locale di servizio, quasi di transito. Ormai ha assunto sempre più il ruolo di ambiente rilassante, dove prendersi cura del proprio corpo e regalarsi momenti di benessere.

I prodotti da bagno sono veri elisir di sensazioni, fragranze speciali da usare in cabine doccia tecnologiche, vasche idromassaggio e attrezzature sempre perfezionate per migliorare e semplificare i comuni gesti quotidiani.

Da questi continui rinnovamenti, sia funzionali che estetici, non sono stati esclusi dettagli come il sedile del wc. Anch'esso ha uno scopo importante e sono state migliorate le sue funzionalità e la sua estetica. Non più bianco, grigio o nero, ma colorato in ogni sfumatura e dipinto con soggetti che possono piacere a tutti, dallo stile elegante, moderno o fantasioso.

I materiali sono cambiati: dalla comune plastica, al legno, ma anche in resina di poliestere, legno rivestito di poliestere, resina trasparente, o nuovi materiali che al tatto somigliano alla ceramica ed assicurano stabilità, igiene, resistenza e superficie inalterata dopo anni di utilizzo.

modelli di sedili wc

Waterful KSTASC00 Copriwater Universale con Chiusura Ammortizzata Soft Close

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€


La tecnologia nel sedile wc

modelli di sedili wcSe le innovazioni si sono susseguite costantemente nell'ideare colori e materiali, lo stesso si può dire dei ritrovati per renderli sempre più comodi e funzionali.

I moderni sedili hanno la discesa rallentata, con il coperchio, o anche tutto il sedile, che si abbassa molto dolcemente, senza sbattere. E' un sistema di sicurezza per i bambini, ma è anche comodo per evitare rumori eccessivi in hotel o in luoghi dove dormono più persone.

I sedili riscaldati cercano invece di ovviare alla sgradevole sensazione di trovare un sedile freddo. Senza trascurare la qualità dei materiali, la loro durata, l'aspetto estetico e la facilità di pulizia, i sedili riscaldati sono caratterizzati da un circuito termico da 12 watt, naturalmente assolutamente sicuro ed affidabile, che riscalda la tavola da 20 fino a 25 gradi, per una gradevolezza di seduta sicuramente indiscutibile.

Per la loro praticità e sicurezza possono essere una scelta d'arredo senza pensieri.

Un aspetto importante dei sedili wc è che siano disponibili in tutte le misure, in modo che sia facile trovare il modello che si adatta al proprio water. I water non sono tutti uguali nelle forme e nelle dimensioni.

Il copriwater si deve fissare in modo stabile e sicuro alla tazza water per essere davvero comodo ed anche per non risultare pericoloso.

    Cornat KSC00 Copriwater Sedile WC, Modello Bern in Legno Laccato, Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,51€


    Le misure del sedile wc

    sedile wc I wc sono di almeno una dozzina di forme diverse. Per scegliere il sedile adatto al proprio elemento sono utili alcune informazioni come, ad esempio, la marca ed il modello del water, se possibile.

    Le industrie creano modelli universali, che dovrebbero adattarsi in modo perfetto a diversi modelli. Questi sedili universali spaziano su diverse grandezze e su forme abbastanza consuete, generalmente un ovale di media dimensione. Le viti di questi sedili si possono posizionare in diversi spazi e questo rende possibile adattarli a più tipi di water.

    Se però la nostra tazza è un po' particolare o vogliamo un sedile wc che sia esattamente quello perfetto per noi, possiamo con relativa semplicità prendere le misure esatte per recarci in negozio, o anche online, con tutte le informazioni e le misure giuste.

    Tolta la tavoletta, basta prendere il foglio di un quotidiano ed appoggiarlo sulla tazza, partendo dalla parte posteriore. Fissato con un po' di nastro adesivo, si procede tracciando con un pennarello il profilo interno ed esterno del water stesso e segnando il punto in cui sono posizionati i fori delle cerniere.

    In negozio, basterà poggiare la sagoma di carta che abbiamo ricavato sulla parte inferiore dei vari modelli proposti e, facendo combaciare misure e posizione dei fori, scegliere il modello perfetto per noi.


    Sedile wc: Quando il sedile wc è divertente

    Come per i bagni classici, che possono avere sedili di grande eleganza, anche per un bagno che vuole essere moderno e giovanile è possibile trovare sedili in resine trasparenti o in fantasie allegre e particolari: zebrati, leopardati, trasparenti e riempiti d'acqua con elementi fluttuanti. Sono possibilità per creare ambienti personalizzati, originali, ma sempre di buon gusto.

    Il giusto sedile wc, in estetica e comodità, è il piccolo dettaglio che fa la differenza nel bagno vissuto.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO