Piatti doccia filo pavimento

Tipologie di piatti doccia filo pavimento

I piatti doccia da poter incassare nel pavimento sono oggi realizzati adoperando i materiali compositi più moderni e all'avanguardia, come ad esempio il Cristalplant e il Corian, ma anche legno in doghe, materiali acrilici con rinforzo in fibra di vetro e infine la ceramica più tradizionale colorata o bianca. Questo tipo di piatti doccia è adatto ad essere incassato a filo pavimento, ma può sempre essere posato anche a semi incasso o in appoggio come per i piatti doccia tradizionali.

Sul mercato è possibile trovare anche particolari piatti doccia realizzati totalmente in acciaio e che possono fare da vano contenitore, nel quale collocare una pedana in vetro colorato, in pietra, in marmo o mosaico realizzata su misura.

Piatti doccia filo pavimento

Piatto Doccia 140x80x4 Rettangolare Acrilico mod. UltraFlat

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,9€


Estetica e funzionalità

Piatti doccia estetica I piatti doccia a filo pavimento rappresentano una via di mezzo tra un oggetto tridimensionale vero e proprio ed una superficie, sono elementi di arredo dotati di un'estetica ed una funzionalità unica che permettono di reinterpretare il concetto di bagno classico in chiave moderna. Il piatto doccia ad incasso può essere installato in bagni in cui le aree funzionali sono ben delineate e distinte e si distribuiscono sulla superficie in modo da avvicinare l'area bagno ad una sorta di open space dalle proporzioni ridotte.

Nelle esposizioni e nelle immagini dei cataloghi delle aziende del settore, i piatti doccia filo pavimento vengono proposti all'interno di contesti che sembrano andare oltre le normali necessità d'igiene personale e sconfinano nell'idea di cura della persona rivolta al benessere. Più che di bagni si tratta di vere e proprie home spa in cui potersi concedere un momento di tutto relax anche all'intero delle proprie mura domestiche.

    Piatto Doccia 80x120x4 Rettangolare Acrilico mod. UltraFlat

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,9€


    I possibili abbinamenti

    piatto doccia minimalI piatti doccia filo pavimento permettono di non avere soluzioni di continuità, questo li rende adatti ad essere installati in contesti in cui possa essere messa in risalto l'omogeneità dell'area doccia con il resto della superficie del pavimento, senza interruzioni e senza volumi contrastanti. Il complemento ideale di questo tipo di piatti doccia si realizza attraverso pavimentazioni lisce ed omogenee come quelle realizzate in resina e cemento oppure con rivestimenti di tipo ceramico di grande formato e rettificati. Più la superficie del pavimento sarà liscia ed uniforme e più la bellezza e la continuità data dal piatto doccia filo pavimento sarà messa in risalto e contribuirà ad impreziosire ulteriormente la raffinata estetica di un bagno in stile moderno.


    Piatti doccia filo pavimento: Soluzioni innovative, pratiche e di design

    L'innovazione dei piatti doccia filo pavimento è rappresentata soprattutto dalla loro elevata comodità d'uso. I piedi hanno il massimo della libertà di movimento e una totale libertà di appoggio data anche dalla possibilità di avere pedane rimovibili con sotto pilette a scomparsa e ventose. Qualunque sia il piatto doccia filo pavimento che andremo a scegliere per il nostro bagno, avremo sempre la possibilità di avere un design e un'eleganza impeccabili. Leggerezza effimera, discrezione ed un certo senso di volatilità è quanto viene espresso da questo tipi di piatti doccia. In base a queste caratteristiche, il complemento perfetto per mantenere la giusta dose di linearità nelle forme è data da box doccia costituiti da lastre in cristallo completamente trasparenti e senza profili lungo il perimetro. Il box in cristallo trasparente sarà la soluzione ideale se installato inserendolo nelle scanalature appositamente predisposte sullo stesso piatto doccia. Per rinforzarne la struttura, l'ideale è utilizzare esclusivamente dei montanti realizzati in metallo cromato.

    Un piatto doccia filo pavimento può essere scelto per esigenze di spazio, per la sua semplicità di installazione e per la sua particolare praticità d'uso. Tuttavia uno dei motivi principali per cui questo tipo di piatti doccia viene scelto è per la sua elevata resa estetica. I piatti doccia filo pavimento rappresentano un equilibrato connubio tra praticità ed eleganza che si sposano perfettamente per dare vita a soluzioni d'arredo bagno che sfruttano materiali all'avanguardia, venendo incontro anche alle necessità dei più esigenti.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO