Box doccia idromassaggio

Differenze tra box doccia idromassaggio e vasca idromassaggio

Il funzionamento del box idromassaggio è esattamente identico al funzionamento della vasca idromassaggio infatti entrambe regalano benessere e relax grazie al massaggio che l'acqua effettua sul corpo ma mentre la vasca idromassaggio utilizza sempre la stessa acqua presente nella vasca, il box idromassaggio utilizza sempre acqua nuova.

Le differenze principali tra i due idromassaggi consistono nello spazio occupato e nella quantità di acqua consumata infatti la vasca occupa uno spazio maggiore e consuma molta più acqua dato che l'idromassaggio, per funzionare correttamente, necessita della vasca piena e quindi di circa 150 litri di acqua mentre il box idromassaggio consuma solamente 10 litri di acqua al minuto e si possono trovare di tutte le dimensioni quindi possono essere montati in qualsiasi bagno.

Un altro vantaggio del box doccia è quello di poter regolare costantemente la temperatura dell'acqua mentre nella vasca si parte da un'acqua calda per ritrovarsi, dopo alcuni minuti, con un'acqua tiepida che tende a raffreddarsi costantemente inoltre il box idromassaggio è subito pronto e non bisogna attendere che la vasca si riempia di acqua prima di poter procedere all'utilizzo.

Il vantaggio della vasca idromassaggio consiste nel maggiore relax che si riesce ad ottenere dato che si può stare comodamente distesi invece che stare seduti oppure in piedi come succede nel box idromassaggio.

box doccia idromassaggio

Box Doccia Idromassaggio Portofino 100 x 70 cm luce interna cabina doccia full optional modello lusso radio garanzia italia 2 anni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 699€


Come scegliere il nostro box idromassaggio

box idromassaggioPrima di scegliere il box idromassaggio che desideriamo acquistare per la nostra casa bisogna verificare alcune caratteristiche principali innanzitutto bisogna controllare il numero dei soffioni e degli uggelli presenti (i soffioni sono dei grandi distributori di acqua che aggiungono aria per rendere il getto più rilassante mentre gli uggelli sono dei piccoli fori dove l'acqua viene spruzzata con molta pressione) in genere, per avere un buon box idromassaggio basta avere un soffione ed almeno otto uggelli.

Il box idromassaggio, per funzionare correttamente, necessita di una pressione dell'acqua abbastanza forte infatti occorrono almeno due bar di pressione altrimenti i getti di acqua saranno deboli e non riusciranno a massaggiare le varie parti del corpo quindi prima di acquistare il box idromassaggio verificate di avere la corretta potenza dell'acqua.

Per un maggiore confort e relax scegliete un box idromassaggio completo di sediolino in modo da potervi sedere mentre effettuate il vostro massaggio e se vi piace la musica potete optare anche per una versione che comprende la radio oppure il telefono.

Per le ante del box doccia è consigliabile scegliere un materiale acrilico che è facile da pulire e non è delicato ma se preferite prediligere l'estetica alla praticità optate per le ante di cristallo che hanno un'eleganza tutta particolare (potete anche optare per le ante di cristallo serigrafate che sono belle e più semplici da mantenere pulite.

  • La doccia è un elemento che sta entrando sempre di più nelle case degli italiani, e si sta imponendo come una realtà necessaria in tutte le case per una corretta e completa igiene dei vari membri dell...
  • tende doccia L’arredo del bagno viene spesso accantonato, ma bisognerebbe prestare molta più attenzione riguardo le caratteristiche che potrebbero garantire la presenza di un luogo confortevole e rilassante, press...
  • Alcune note sui vetri vasca da bagno Il vetro vasca da bagno si sta diffondendo sempre di più all’interno di molte abitazioni su e giù per la nostra penisola. Diciamo che una serie di considerazioni preliminari sulla validità di un prodo...
  • scarico Lo scarico del piatto doccia, è un elemento utile a favorire la fuoriuscita dell’acqua nel tubi. La funzionalità di suddetto elemento, è legata al corretto utilizzo del piatto doccia, all’interno del ...

Box doccia idromassaggio Krystal 120x80 B

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1149€


Box doccia idromassaggio: Come pulire il box idromassaggio

Per mantenere efficiente il vostro box idromassaggio è necessario effettuare una costante e corretta pulizia dell'intera apparecchiatura in modo da evitare la formazione del calcare e la conseguente uscita scorretta dell'acqua.

Per pulire ed eliminare eventuali incrostazioni dei calcare dall'interno dei tubi occorre utilizzare un prodotto specifico che potete richiedere nei negozi specializzati, questo tipo di pulizia profonda può essere effettuato occasionalmente mentre è necessario pulire più spesso il soffione e gli uggelli, per effettuare questa pulizia occorre smontare tutti i pezzi e lasciarli a bagno nell'anticalcare oppure, se volete seguire i consigli della nonna, nell'aceto in modo da eliminare tutto il calcare presente.

Per pulire gli angoli nascosti del piatto doccia potete utilizzare il bicarbonato di sodio mescolato a pochissima acqua, lasciate agire per qualche ora e lo sporco sarà scomparso mentre per far brillare le ante del box idromassaggio potete utilizzare i prodotti specifici oppure una miscela di aceto ed acqua.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO