Bagno moderno

Le caratteristiche di un bagno moderno

Un bagno moderno si caratterizza per il suo design minimal: l'arredo infatti ha linee e forme estremamente semplici, grazie ai quali si adotta un'estetica essenziale e lineare. Per ottenere un buon risultato è necessario seguire poche ma fondamentali regole per quanto riguarda l'arredamento. Prima di tutto in un bagno moderno sono in vigore due principi, cioè il rigore degli elementi e la loro semplicità. Infatti si devono adottare arredi con linee pulite e nette, così da avere un ambiente in cui ogni elemento sia all'insegna della sobrietà e della funzionalità. Per evitare errori è bene arredare un bagno moderno seguendo alcuni accorgimenti così che la stanza abbia il look adatto. Innanzitutto bisogna valutare sia gli spazi che si hanno a disposizione che i complementi, i sanitari, i colori, la rubinetteria e gli accessori minimi da inserire. In questo modo il risultato finale consente di avere un ottimo relax e la massima funzionalità.
bagno moderno

Auralum® Miscelatore Monocomando per Lavabo Rubinetto Bagno a Cascata Moderno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,68€


I sanitari moderni: le caratteristiche

bagno I sanitari sono fondamentali in un bagno: l'elemento protagonista è la doccia. La soluzione migliore prevede l'adozione di box doccia in cristallo temperato o in vetro: in questo modo la bellezza dell'ambiente sarà esaltata al massimo. Volendo si può adottare anche una vasca da bagno. I sanitari moderni si caratterizzano per le forme eleganti e, per avere una stanza con un tocco chic, si consigliano quelli sospesi: infatti sono gli elementi senza base hanno linee pulite, assolutamente contemporanee e finiture eccellenti. I sanitari a parete sono la scelta ideale anche perché sono molto pratici in quanto consentono di ottimizzare gli spazi e favoriscono la pulizia degli ambienti. Possono avere forme rettangolari o tonde: in commercio vi sono tantissimi modelli tra cui scegliere, diversi non solo per tipologia ma anche per materiali. Si consigliano i sanitari total white integrati con rubinetti bianchi in acciaio con finitura opaca o lucida. La soluzione perfetta per il lavabo è porlo su un piano d’appoggio così da avere un effetto sorprendente.

  • bagno moderno Di sicuro il bagno rappresenta un ambiente in passato molto sottovalutato in termini di vivibilità e di sfruttamento delle potenzialità che questo può offrire agli occupanti della casa. Per trasformar...

Bagno moderno cascata rubinetto miscelatore per lavabo cromato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€


Le piastrelle e i colori adottati nell'ambiente

piastrelle colorate Quando si arreda un bagno in stile moderno si possono adottare sia le piastrelle che la pittura, tuttavia si devono usare prodotti rispettosi dell'ambiente e che sopportano bene l'umidità. Per quanto riguarda le piastrelle si evitano gli elementi monocolore applicati su tutta la parete: si consiglia di impiegare materiali adatti a uno stile minimal. Molto apprezzate sono le materie naturali, come il legno, la pietra, il gres porcellanato o il cemento ecologico. Per avere un ambiente moderno molto elegante si opta per un parquet o per i rivestimenti in pvc, mentre per le pareti è preferibile il cemento. Se invece si opta per la pittura, quella migliore è l'idropittura traspirante nei toni chiari come il tortora e il grigio. Per un effetto migliore si possono inserire mosaici dai colori accesi, ma se si preferiscono i colori scuri, si consiglia di pitturare in questi toni solo una parete. Gli altri muri devono essere bianco puro per avere una buona luminosità. Per avere un aspetto più naturale si consiglia la tecnica a velatura o a straccio.


Bagno moderno: Come effettuare l'illuminazione di un bagno moderno

bagno L’illuminazione è fondamentale in un bagno moderno: la scelta ideale è adottare un certo numero di faretti ad incasso, magari orientabili. In questo modo si illumina un'area molto attraverso una luce diffusa: si consiglia di usarne una fredda perché ha una resa maggiore ed è perfettamente intonata con un ambiente minimalista. Un'alternativa altrettanto funzionale prevede di inserire un lampadario tondo simile a quelli impiegati per il soggiorno moderno. Per aumentare la luminosità del bagno è bene inserire alcuni specchi che possano riflettere la luce: sono preferibili elementi di design, nudi oppure con rifiniture in acciaio. La nitidezza dell'ambiente si ottiene anche giocando con i contrasti di colori degli arredi oppure puntando su un diffuso bianco puro laccato.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO