Bagno con doccia

Doccia o vasca da bagno?

La casa è un luogo che rispecchia mode e costumi, ma anche dove si ha il desiderio di sentirsi a proprio agio, in cui le esigenze di funzionalità e comodità la fanno da padrone e non possono essere seconde al desiderio di bellezza, nonostante anche questo abbia la sua importanza in termini di benessere abitativo.

Il bagno è l'ambiente in cui questi aspetti sono particolarmente evidenti: comfort e aspetto estetico sono molto importanti, ma anche la praticità vuole il suo spazio ed è uno dei criteri fondamentali che sono tenuti in considerazione, quando lo si va a progettare. Questo fa sì che molti scelgano di adottare soluzioni a favore dell'utilizzo della doccia, al posto della vasca da bagno.

Quando in casa il servizio igienico è uno soltanto, una volta si preferiva dotarlo di una vasca da bagno, con l'idea che almeno una in casa dovesse esserci. Oggi si preferisce invece dotarlo di una doccia, che occupa sicuramente uno spazio minore ed è quella che abitualmente si utilizza per l'igiene quotidiana. Se i bagni in casa sono due, mentre fino a non molto tempo fa si tendeva ad attrezzarne uno con la vasca e l'altro con la doccia, in modo da avere a disposizione entrambe le possibilità, oggi la tendenza prevalente è quella di installare una doccia in entrambi gli ambienti.

In effetti, la vasca non si adopera quasi mai, è quindi molto più pratico e utile avere a disposizione due docce, da poter utilizzare anche contemporaneamente quando necessario.

Bagno con doccia

Homfa Rubinetto Estraibile Con Doccia Estraibile Cucina Bagno Miscelatore Beccuccio Estraibile Rubinetteria Lavabo Lavello Multifunzioni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,99€


Profili colorati per la cabina doccia

cabina doccia Una delle novità che si ispirano al mondo della moda e alle sue ultime tendenze è la cabina per la doccia con profili colorati. Una vera e propria esplosione di colore che si ha non solo sui profili, ma anche sui particolari in plastica e sulle maniglie e che è messa ancor più in risalto, dal contrasto con le lastre in cristallo temprato trasparente.

Questo tipo di cabina doccia è la scelta ideale, per coloro che desiderano un ambiente bagno dallo stile deciso e determinato, caratterizzato dalla forte presenza dei colori.

  • rubinetto Occuparsi di fai da te permette di effettuare tantissime operazioni in svariati campi, diversi l’ uno dall’ altro. N questo modo sempre più persone possono occuparsi di fai da te, e possono trovare in...
  • bagno in muratura Il fai da te è una tecnica attraverso la quale è possibile realizzare e portare a termine moltissimi lavori, di ogni genere e in qualsiasi settore. Il fai da te è un hobby che sta appassionando sempre...
  • bagno moderno Il bagno è un elemento della casa che assume sempre più importanza, in quanto si tratta di un ambiente all’ interno del quale le persone svolgono molte delle loro più importanti funzioni quotidiane, c...
  • il bagno è un ambiente della casa molto importante, in cui si trascorrono vari momenti in una giornata, momenti dedicati soprattutto alla cura della propria igiene e della propria persona e al proprio...

SANN in Acciaio inossidabile Scaffale a Ventosa da cucina Cesto raccoglitore di oggetti per il Bagno la Doccia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Soluzioni minimaliste

Soluzioni minimalisteChi vuole dare al proprio bagno una veste sobria e dal tono minimalista, troverà la soluzione ideale per il box doccia, scegliendo tra le linee di prodotti essenziali pensate per poter essere adattate, in modo ottimale, a qualsiasi esigenza di spazio. Si tratta solitamente di elementi che uniscono praticità e robustezza all'esigenza di funzionalità, da abbinare ad uno stile dal gusto raffinato.

Le docce di questo tipo sono solitamente caratterizzate da una riduzione degli ingombri sul piano orizzontale e dall'aumento delle dimensioni in senso verticale, in modo da ottenere maggiore snellezza, senza andare ad inficiare la robustezza complessiva della struttura.

Le soluzioni da poter scegliere nell'ambito di questa gamma di prodotti sono numerose e vanno dai modelli intelaiati di tipo classico, a particolari proposte che non presentano il profilo inferiore.

Altre proposte per le cabine doccia minimaliste hanno un aspetto particolarmente trendy e raffinato e si ispirano al mondo della fotografia. La struttura proposta fa sentire l'utilizzatore come il soggetto di uno scatto e i profili hanno sfaccettature in grado di creare particolari giochi di luce, ottenendo come risultato dei chiaroscuri che danno l'illusione di geometrie nuove.


Bagno con doccia: Cabina doccia con idromassaggio

La doccia può essere non solo una soluzione pratica e veloce, ma anche un'esperienza coinvolgente ed appagante, grazie a proposte tecnologiche avanzate che uniscono funzionalità ed estetica raffinata.

In questa categoria ricadono le docce dotate di diverse tipologie di getti, che permettono di ottenere un vero e proprio massaggio. Le scelte sono numerose e le versioni più accessoriate permettono di ottenere fino a tre tipi di massaggi diversi: cervicale e lombare per agire sui punti della schiena che solitamente sono più sollecitati; sequenziale per selezionare a piacere la velocità; shiatsu, per un effetto relax e benessere. Ai getti d'acqua sapientemente direzionati sul corpo, è possibile aggiungere la funzione cromoterapica, scegliendo fino a sei diverse tonalità di colore, a seconda dell'umore e dell'effetto che si desidera ottenere. Il rosso ci ricaricherà di energia, il giallo ci darà un effetto solare, il bianco per una sensazione di purezza, il verde per indurre serenità e l'azzurro per un momento di intensità. I colori possono anche essere combinati tra di loro, per selezionare al meglio il proprio programma benessere.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO