Arredo bagno salvaspazio

Piccoli trucchi per arredo bagno salvaspazio

Può sempre essere utile ricavare dello spazio aggiuntivo all'interno del bagno. Ecco che entra dunque in gioco l'arredo salvaspazio che consente di non disperdere gli oggetti di uso comune e quotidiano all'interno dell'ambiente e magari riposti anche in altre camere. In molte case l'ambiente del bagno risulta piccolo per poter inserire mobili o altri accessori di arredamento ingombranti e che non coincidono con le misure dell'ambiente in questione. Vi è dunque necessità di soluzione per questi casi, anche considerando la notevole fruizione del bagno in una giornata. Si può pensare alle classiche mensole, indicate per utilizzare al meglio le pareti in verticale, ma anche le angoliere possono garantire un migliore utilizzo di spazio. Di certo, una possibile soluzione per poter utilizzare al massimo l'ambiente del bagno è quello di scegliere lavabi e specchiere che abbiano qualche cassetto o contenitore. Ma ciò talvolta non basta.
arredo

Carrellino salvaspazio,portaoggetti su rotelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,65€


Arredamento ideale per ottimizzare gli spazi

arredo salva spazio E' sicuramente ampia l'offerta di mobili che possono fare al caso di ambienti piccoli e in cui il poco spazio disponibile va ottimizzato. Proprio nella scelta dell'arredamento sta il primo passo per poter sfruttare al massimo gli ambienti del bagno. In caso di bagno molto piccolo infatti bisogna certamente puntare a non perdere spazio ulteriore al di sotto del lavabo. Può essere dunque utile fare uso di arredi a cassetti o chiusi tramite ante, soprattutto per quei lavabi che non presentano di base alcun sistema di arredo. Per bagni stretti si consiglia di optare per mobili dalla linea slanciata e snella che possano permettere di utilizzare al massimo lo spazio disponibile. Da non sottovalutare anche il verso di apertura degli arredi che, in caso vada verso l'esterno, può limitare molto l'utilizzo di una parte dello spazio fruibile all'interno del bagno. Esistono anche alcuni arredi compatti i quali sfruttano anche lo spazio dell'anta con appositi ripiani.

    Songmics 3 Ripiani Cucina Scaffale, Carrellino salvaspazio, Carrellino per cucina, Carrellino per il bagno, Portaoggetti su rotelle, 72,5 cm Bianco KTR03W

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,95€


    Arredo bagno salvaspazio: le soluzioni migliori

    salvare lo spazio Per poter sfruttare al meglio tutti gli spazi del bagno bisogna tener presente alcune indicazioni che potranno rivelarsi molto funzionali ed efficaci. Possono diventare degli utili salvaspazio i pensili appesi su uno o su entrambi i lati del lavabo su cui troviamo anche lo specchio che frequentemente è integrato. In molti modelli di tali arredi possiamo sia trovarci di fronte a spazi aperti e dunque visibili, oltre ad altri al buio che possono essere degli utili scomparti in cui poter tenere tutto ciò che possa servire. Sicuramente possono dare un grosso aiuto nel conservare oggetti ed altri accessori anche le mensole che possono essere appese al muro. Attenzione solo alle dimensioni delle stesse che, anche per motivi estetici, sarà preferibile scegliere di un colore che si intoni con lo stile dell'ambiente e che soprattutto non siano eccessivamente estese così da limitare altri spazi utilizzabili.


    Consigli pratici per arredo bagno salvaspazio

    soluzioni salva spazio Tra le soluzioni adatte per scegliere il miglior arredo bagno salvaspazio possiamo trovare quelle fai da te. Innanzitutto, potrà essere molto utile limitare gli angoli del bagno: questo mediante l'utilizzo di barre di metallo o mensole appese al muro che possono mantenere teli, accappatoi ed asciugamani. Diventa interessante anche l'effetto di vibrazioni di colore che si viene a generare e che dà luminosità all'ambiente intero. Si può inoltre giocare con l'effetto ottico: infatti sono molti coloro i quali scelgono lo specchio grande per il bagno e che talvolta possa coprire una buona parte della parete. Questo creerà un effetto che darà maggiore profondità al bagno, pur essendo di dimensioni ridotte.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO