Lampadari led

Caratteristiche e vantaggi dei lampadari led

All'interno di ogni abitazione è buona norma possedere delle fonti di luce artificiale che riescano a ricreare, per ogni situazione, l'atmosfera ideale; per questo motivo bisogna valutare bene le alternative a disposizione e scegliere i lampadari led che maggiormente si addicano alle proprie esigenze e ai propri gusti. Essi oltre a svolgere la semplice funzione del'illuminazione, devono inserirsi perfettamente all'interno di qualsiasi ambiente, per armonizzarlo e renderlo esteticamente apprezzabile. I lampadari led presentano molti vantaggi nel loro utilizzo, in particolar modo, il risparmio energetico che può raggiungere un livello pari al 90% in meno rispetto alle lampadine normali; inoltre, sviluppando poco calore, non emanano radiazioni dannose e, soprattutto, prevengono incendi e scottature di ogni genere. Questa tipologia di lampadari permette di illuminare gli ambienti con luce costante fin dal momento dell'accensione, poiché forniscono tutta la capacità luminosa dal principio; sono eco-sostenibili poiché non contengono materiali nocivi e, consumando poca energia, favoriscono la diminuzione dell'anidride carbonica. La resistenza dei lampadari led è davvero portentosa, infatti resistono a qualsiasi tipo di sollecitazione e vibrazione esterna; oltre tutto raggiungono una durata di circa 50.000, permettendo un ritorno economico anche per quanto riguarda l'acquisto di lampadine.
Lampadari led

Trango Lampada da terra"Oslo" lampada moderna in carta di riso di design quadrata con paralume beige TG1213 lampada da terra Lampada decorativa da salotto alta 125 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,36€


Modelli disponibili per lampadari led

Modelli lampadari led Numerosi sono i modelli di lampadari led che il mercato mette a disposizione, al fine di accontentare qualsiasi tipo di clientela; è possibile trovare, quindi, lampadari led a sospensione, che vengono propriamente sospesi al soffitto mediante l'utilizzo di fili di metallo che sono dotati di una notevole resistenza, capace di supportare pesi di una certa consistenza. Per questo tipo di lampadari led è necessario prendere bene le misure della stanza in cui andranno inseriti, poiché bisogna assicurarsi che questi accessori d'arredo non risultino troppo ingombranti. Esistono poi i lampadari led cosiddetti flos, poiché hanno la forma di un fiore, infatti il loro nome deriva dal latino; questo tipo di lampadari led sono molto gettonati per essere inseriti nei soggiorni, poiché hanno un design molto elegante, che riesce a donare un tocco di originalità agli ambienti della zona giorno di qualsiasi immobile.

Infine, esistono i lampadari led incassati nel soffitto, che vengono spesso utilizzati nei bagni, poiché non ingombrano lo spazio e donano una luce diffusa, che riesce ad illuminare ogni zona della stanza. Inoltre, molte sono alche le forme tra cui si scegliere dei lampadari led.

    Applique da Parete Interni Design Originale- Applique Gesso verniciabile- Lampada da Muro con Giochi di Luce sulla parete

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€


    Lampadari led: Materiali usati per la creazione di lampadari led

    Molteplici sono i materiali utilizzati per la realizzazione dei lampadari led, al fine di assicurare una vasta scelta alla clientela; il materiale maggiormente utilizzato è l'acciaio, che grazie alla sua duttilità riesce a soddisfare qualsiasi richiesta. I lampadari led in acciaio possono apparire sia dall'aspetto satinato che lucido, a seconda dell'utilizzo che se ne voglia fare; l'acciaio è molto resistente nel tempo e riesce a mantenere immutate le proprie caratteristiche per tutta la durata del suo impiego. Un altro materiale molto utilizzato per i lampadari led è il PVC, che viene scelto grazie soprattutto al fatto che è un materiale che riesce ad assumere qualsiasi colorazione, per potersi inserire all'interno di qualsiasi ambiente casalingo. Il PVC non teme l'acqua e l'umidità e, inoltre, non ha bisogno di molta manutenzione, poiché è difficilmente corruttibile; i lampadari led in PVC sono molto diffusi poiché assicurano una resistenza ancor più elevata rispetto alle altre tipologie.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO