Letto rotondo: un progetto originale

Letto rotondo: un progetto originale

Pensare a un letto tondo che si stagli imponente al centro della camera da letto, ci fa forse venire in mente un'idea di trasgressione. Effettivamente questa tipologia di arredamento per camera da letto è legata nella mentalità comune all'immaginario di incontri notturni all'insegna della libidine. Allo stesso tempo tuttavia la forma morbida, e gli angoli smussati, possono comunicare anche idea di tenerezza e affetto familiare davvero molto rassicurante. Una tipologia di arredamento dunque a metà tra il sacro e il profano, che suscita sentimenti di dolcezza e sensualità insieme. Scegliere un letto rotondo può sembrare dunque un progetto originale, ma può aiutarci a regalare un tocco di brio e perché noanche di divertimento alla camera patronale.
letto rotondo

condizionatore portatile, climatizzatori portatili, modo semplice e veloce per rinfrescare lo spazio personale, adatto per la stanza, l'ufficio e la sala studio. Regolazione di tre livelli di vento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


Quali sono i vantaggi di un letto rotondo?

arredo letto rotondo Ma oltre all'insieme di pensieri che evoca a partire dall'immaginario comune, quali sono i vantaggi di possedere un letto rotondo? Molti insistono nel dire che questa tipologia di letto sia poco pratico e funzionale, ma si tratta di un pregiudizio che non corrisponde affatto a verità. In realtà i letti rotondi sono comodi e riposanti come quelli tradizionali, tutto dipende ovviamente dalla qualità del materasso. Inoltre questi letti presentano un altro significativo vantaggio: non occupano tutto lo spazio che occuperebbe un letto di forma rettangolare. Proprio per questo se avete una camera da letto piccola e non volete rinunciare a un letto che faccia il suo effetto, pur senza essere ingombrante, un letto rotondo potrebbe essere la soluzione adatta alla vostre esigenze di spazio e di riposo.

    Emuca 7085725 Accessorio Portascarpe per Armadio, grigio, plastica

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,22€


    Tipologie di letto rotondo

    tipi di letti In commercio esistono diversi modelli e tipologie di letto rotondo, proprio per questo può a volte essere difficile orientarsi nella scelta ed è opportuno considerarne le caratteristiche.

    Per prima cosa si deve dire che i letti rotondi proprio come i tradizionali presentano design differenti, e possono ricalcare sia stili moderni che stili classici. Inoltre esistono sia letti rotondi che devono essere abbinati a materassi necessariamente circolari, ma ci sono anche finti letti rotondi, con apposito telaio rettangolare centrale sul quale è possibile utilizzare materassi rettangolari. Naturalmente questa seconda tipologia è gettonatissima tra chi voglia unire il fascino inconfondibile del letto rotondo, con materassi tradizionali e forse un po' più semplici da trovare. Questa seconda tipologia del resto risponde anche all'esigenza si utilizzare le nostre vecchie lenzuola e di non doverle riporre per sempre e acquistarne di nuove. Inoltre i letti rotondi sono commercializzati in due grandi versioni: possono infatti essere statici o mobili. Nel caso dei letti mobili, la struttura è fornita di un meccanismo che consente al letto di girare per un effetto scenico davvero impressionante. Infine, i letti rotondi proprio come quelli tradizionali sono disponibili nella versione con testiera o senza e con o senza contenitore.


    Letti rotondi: un po' di prezzi

    letto rotondo Ma quanto costa un letto rotondo? La risposta a questa domanda dipende ovviamente dalla tipologia di letto che si sceglie di acquistare, dalla qualità dei materiali in cui è realizzato, e da eventuali optional. Diciamo che un letto rotondo statico con testiera e senza contenitore con materasso incluso, può mediamente costare intorno ai 2500 euro. Nel caso in cui, invece, desideriamo acquistare solo la struttura del letto senza il materasso i prezzi si aggirano intorno ai 1300, 1550 euro. Se invece desideriamo acquistare un letto rotondo girevole, dobbiamo necessariamente preventivare una spesa più elevata. Un letto rotondo girevole di media qualità infatti può costare sui 3000, 3500 euro. Detto questo sembrerebbe molto più facile ed economico acquistare un letto e un materasso tradizionale, ma volete davvero rinunciare al tocco di grande gusto ed eleganza che un letto rotondo può donare alla vostra camera da letto? Cosa aspettate? Correte a comprarne uno.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO